Salernitana, Simy titolare dopo due anni: la scelta di Inzaghi

Salernitana, Simy titolare dopo due anni: la scelta di Inzaghi

Simy titolare dopo oltre due anni (Getty Images) - calcioinpillole.com

Con l’assenza di Boulaye Dia, Nwankwo Simy può tornare titolare in Serie A dopo tanto tempo. Le probabile scelte di Inzaghi da fantacalcio.it. 

La Salernitana è alla disperata ricerca di punti per la salvezza. Fanalino di coda della classifica di Serie A, i granata potranno concedersi altri pochi errori se vorranno davvero evitare la retrocessione. L’approdo di Filippo Inzaghi in panchina sembrava aver dato un’importante scossa, ma stanno comunque venendo a mancare i punti. Certo, la Salernitana riparte dall’ottimo pareggio contro il Milan, ma è domani contro l‘Hellas Verona che dovrà confermare le buone sensazioni e centrare il successo. Parliamo di uno scontro salvezza coi veneti, nulla di semplice. Ancor di più se pensiamo che ai granata mancherà il suo uomo chiave, Boulaye Dia, ai box per infortunio. Inzaghi è chiamato a riformulare il suo 11 titolare e da fantacalcio.it arrivano novità di formazione molto importanti. La fonte specifica infatti che a prendere il posto di Dia ci sarà Simy dal primo minuto. Al momento, è lui il favorito, con Ikwuemesi che va verso la panchina. Una notizia che crea un certo clamore, dato che per Simy sarebbe la prima maglia da titolare dopo oltre due anni e mezzo.

L’ultima comparsa dal primo minuto risale al 2021, quando la Salernitana di Colantuono perse 5-0 contro l’Inter, e Simy non aveva di certo fornito una prestazione convincente.

Salernitana, verso Verona: la probabile formazione

Fantacalcio.it ipotizza che al Bentegodi, alle spalle di Simy, agiranno Candreva e uno tra Cabral e Tchaouna con il francese leggermente favorito. A centrocampo Coulibaly sarà la mezzala destra, con Maggiore al centro e Kastanos a sinistra. La linea difensiva sarà composta da Mazzocchi, Gyomber, Fazio e Bradaric. Mentre toccherà ancora a Costil difendere i pali, con Ochoa che proverà ad essere almeno in panchina vista la squalifica di Fiorillo. Se così fosse, c’è tanta curiosità di rivedere Simy all’opera dal primo minuto.