Salernitana, si va avanti con Davide Nicola: è ufficiale il suo rinnovo
L’addio di Walter Sabatini alla guida della direzione sportiva aveva minato la possibilità che uno degli artefici della salvezza, Davide Nicola, potesse dire addio alla Salernitana e non allenare in Serie A sulla panchina dei granata la prossima stagione. Ma le vie del mercato sono misteriose, anche quando si parla di allenatori: ecco il comunicato del club.
“L’U.S. Salernitana 1919 è lieta di comunicare di aver rinnovato con un contratto biennale il mister Davide Nicola e il suo staff composto da Manuele Cacicia, Simone Barone, Federico Barni e Gabriele Stoppino. La Società esprime piena soddisfazione per la scelta di proseguire insieme a mister Nicola e al suo staff il percorso intrapreso con successo nella scorsa stagione e augura a tutti un buon lavoro”.
Salernitana: trovato l’accordo per Nicola, poi si penserà al mercato
Ora è arrivata anche la firma sull’accordo per due anni con opzione unilaterale a favore della Salernitana, la quale potrà rescindere dopo un anno a seguito del pagamento di una penale. Il tecnico è stato spesso protagonista di salvezze quasi impossibili con Crotone, Torino e Genoa: ora avrà la possibilità di cominciare dall’inizio la sua avventura per far rimanere per il secondo anno consecutivo il club nella massima serie.
🇱🇻 L’U.S. Salernitana 1919 e il D.S. Walter Sabatini rendono noto di non proseguire il rapporto di lavoro per la stagione calcistica 2022-2023.
Ringraziandolo per il lavoro svolto e l’impegno profuso la Società augura al Direttore Sabatini le migliori fortune professionali.— US Salernitana 1919 (@OfficialUSS1919) June 2, 2022
Da concordare ci sarà il mercato della Salernitana per la prossima stagione, in attesa del nuovo direttore sportivo dopo l’addio di Walter Sabatini.