Salernitana, serve sostituire Dia a gennaio: clamoroso ritorno

Salernitana, Dia via a gennaio: l'attaccante torna per sostituirlo

Salernitana, Dia via a gennaio: l'attaccante torna per sostituirlo (Getty Images) - calcioinpillole.com

La Salernitana ha bisogno di un attaccante che possa sostituire Boulaye Dia a gennaio. Iervolino valuta il ritorno del centravanti. Lo scenario. 

La Salernitana deve inevitabilmente pensare al mercato. Già, perché se è vero che con Pippo Inzaghi in panchina morale e gioco hanno avuto un’impennata, servirà mantenerli nella seconda parte di stagione, quella decisiva per scongiurare la retrocessione. I passi falsi concessi, adesso, sono pochi. E dunque l’attenzione è rivolta a gennaio, quando il miglior elemento della rosa partirà per diverse settimane per disputare la Coppa d’Africa. Parliamo chiaramente di Boulaye Dia, l’attaccante ex Villareal sicuro della convocazione da parte del suo Senegal. La Salernitana sa che rimarrà orfana del suo centravanti d’eccellenza per troppo tempo, lo stesso in cui verranno disputate gare di campionato cruciali in un periodo della stagione altrettanto cruciale. Iervolino sta dando dunque un occhio al mercato, per comprendere quale sia la strategia migliore per sostituire degnamente Dia, uno che in fatto di gol ha pochi rivali. Soprattutto per un livello medio-basso come quello dei granata. Secondo fantacalcio.it, la Salernitana sta pensando ad una soluzione low cost, un ritorno anticipato.

Salernitana, annullamento del prestito? Torna a gennaio

Sì, la Salernitana sta valutando il ritorno anticipato dal prestito di Federico Bonazzoli, l’attaccante italiano lasciato all’Hellas Verona in estate. Il suo addio è stato condizionato dai cattivi rapporti con Paulo Sousa, ma adesso che c’è Pippo Inzaghi in panchina la situazione è nettamente cambiata. Anche perché, parliamoci chiaro, il prestito di Bonazzoli ai veneti poco sta convenendo alla Salernitana, costretta a pagare comunque metà del suo stipendio. Ma non soltanto. Dato che il calciatore veste la maglia di una squadra diretta rivale dei granata.  Tanto vale, riaverlo in rosa e sopperire contemporaneamente all’assenza di Boulaye Dia per un mese. L’idea è più che concreta, e Iervolino pare sia pronto a fare il massimo per riportare il suo attaccante in Campania.