Salernitana, scelto il rinforzo offensivo: lo raccomanda Sousa
Secondo quanto riportato dal giornalista, la Salernitana è di nuovo in pressing sul giocatore. Stavolta si può chiudere. Paulo Sousa lo vuole
E’ una Salernitana intenzionata a superarsi la prossima stagione, con il nuovo DS Morgan De Sanctis impegnatissimo sul mercato per portare i giusti rinforzi a Paulo Sousa. Avere mantenuto l’allenatore portoghese saldo nella panchina granata è già sinonimo di una certa garanzia, ma bisogna ritoccare qualcosa della rosa per dirsi più competitivi. Il grande obiettivo del mercato estivo della Salernitana porta sicuramente il nome di Fabio Miretti. Il giovane centrocampista ha da poco rinnovato il suo contratto con la Juventus, ma potrebbe comunque partire in prestito.
De Sanctis è in pressing sul bianconero, mentre rimane da comprendere cosa ne sarà di Boulaye Dia e dunque dell’attacco di Sousa. Intanto, però, non c’è soltanto Miretti nella lista dei desideri della Salernitana. Come apprendiamo da Antonio Vitiello, i granata sono tornati su un vecchio pallino di Paulo Sousa, un calciatore dalle notevolissime doti ma che ha trovato poco spazio nella scorsa stagione.
Salernitana, ritorno di fiamma: Sousa vuole il rossonero
Come riporta il giornalista suddetto, la Salernitana è tornata forte su Yacine Adli del Milan, il calciatore francese che ha ricevuto pochissima considerazione da Stefano Pioli nella passata stagione. Il club granata lo aveva cercato già a gennaio, ma il talentoso trequartista ha scelto con fermezza di rimanere al Milan a giocarsi le sue carte. Non è cambiato nulla per Adli nei sei mesi successivi. Sempre in panchina, con sole sei presenze timbrate in Serie A, traducibili in 140′ minuti. Nessuna apparizione, invece, nelle Coppe.
Inutile dire che il Diavolo lo ritene un esubero ed è pronto a cederlo. La Salernitana lo sa bene, come Paulo Sousa conosce bene Yacine avendolo già allenato al Bordeaux. Vitiello sottolinea che il canale è aperto tra Salernitana e Milan. Serve trovare la quadra nell’affare che metta tutti d’accordo.