Salernitana, scelta presa su Liverani: sarà esonerato, chi lo sostituisce
La notizia era nell’aria e adesso confermata. Fabio Liverani non sarà più l’allenatore della Salernitana. Ecco chi prenderà il suo posto.
La Salernitana è sempre più all’inferno, sempre più ultima della classifica di Serie A e dunque ormai diretta alla retrocessione. Ancora sconfitte per la squadra granata, che nell’ultima di campionato è stata battuta per 1-0 anche dal Lecce, e in casa allo Stadio Arechi. Quella contro i pugliesi ha rappresentato l’ennesima mazzata psicologica per una formazione al collasso. Prima della disfatta contro il Lecce, era arrivata quella contro il Cagliari per 4-2 in trasferta.
Come detto, la Salernitana è il fanalino di coda della classifica di Serie A e la situazione è più complicata che mai. Sono 14 i punti conquistati sin qui, con undici lunghezze di distanza dalla quartultima fuori zona retrocessione. Annata da dimenticare per i granata, per i quali a poco sono serviti i cambi in panchina. La mano di Fabio Liverani, subentrato a Filippo Inzaghi, non ha sortito gli effetti sperati.
Dopo la sconfitta contro il Lecce, ci si aspettavano le dimissioni tanto di Liverani quanto del Diesse Sabatini. Questo non è avvenuto e adesso è stato il club a farsi avanti prendendo la sua decisione drastica.
Liverani esonerato: la decisione su Sabatini
Come apprendiamo nelle ultime ore, la Salernitana ha deciso di esonerare Fabio Liverani. Non c’è ancora il comunicato ufficiale, che però è atteso molto a breve. L’intenzione del club granata, ormai arreso alla retrocessione, è quella di salvare la faccia ed evitare altre figuracce di qui al termine effettivo della stagione. Chi al posto di Fabio Liverani? Certamente, dovremmo aspettare il comunicato ufficiale per saperne di più e per conoscere i dettagli con certezza.
Ma tutto fa presagire che farà ritorno Filippo Inzaghi sulla panchina campana. Il tecnico, esonerato a febbraio, è già stato contattato dalla Salernitana e ha dato il suo benestare ma solo ad alcune condizioni, quelle riferenti al nuovo contratto che dovrà dagli delle garanzie dal punto di vista delle tempistiche. Insomma, Inzaghi vuole sapere che anche la prossima stagione sarà a Salerno.
Ricordiamo, però, che dopo il suo esonero ci sono stati degli screzi pesanti col Diesse Walter Sabatini, e per questo è assai probabile che verrà mandato via anche il dirigente per dare un nuovo corso all’operato di Pippo Inzaghi sulla panchina granata. D’altronde, solo con l’ex bomber, la Salernitana aveva intrapreso un percorso positivo sotto il punto di vista del gioco e dell’unione d’intenti, seppur i risultati hanno fatto lo stesso fatica ad arrivare.