Calciomercato Estero

Salernitana, scaduta la clausola di Dia: un club si fa avanti

E’ scaduta la clausola di Boulaye Dia. Il giocatore potrebbe comunque lasciare la Salernitana quest’estate. Un club è assolutamente interessato 

Boulaye Dia è uno dei nomi che sta riscaldando maggiormente il mercato estivo. La sua stagione in Serie A è stata assolutamente esaltante, e adesso conta davvero parecchi estimatori in giro per l’Italia e l’Europa. Il suo nome è stato accostato per lo più a Fiorentina e Milan, ma nessuno dei due club ha approfittato della clausola rescissoria da 25 milioni di euro che è scaduta stanotte. La Salernitana, infatti, aveva concordato tale clausola dopo l’acquisto a titolo definitivo dell’attaccante, per agevolare la sua cessione. Adesso, è pronta a chiedere molto di più.

Salernitana, scaduta la clausola di Dia: la richiesta di Iervolino (Getty Images) – calcioinpillole.com

Il Corriere dello Sport, in edicola oggi, spiega che è di 40 milioni di euro la richiesta di Iervolino per cedere il franco-senegalese. Una cifra che probabilmente nessun club italiano è disposto a spendere. Potrebbe complicarsi la cessione di Dia dunque? Assolutamente no, dato che l’attaccante ha un club in pressing.

Salernitana, per Dia sirene dalla Premier League

Come spiega il Corriere dello Sport, Boulaye Dia è stato messo concretamente nel mirino dall‘Everton. I Toffees sono a caccia di rinforzi per scongiurare un’annata come quella passata, dove si è rischiata la retrocessione. Il club inglese è rimasto particolarmente colpito dalle prestazioni di Dia in granata, e adesso pare pronta a compiere dei passi. E per una società di Premier League come l’Everton non sarebbe un problema sborsare i 40 milioni di euro richiesti dalla Salernitana.

Salernitana, c’è l’Everton su Dia: Maupay possibile contropartita (Getty Images) – calcioinpillole.com

Tra l’altro, tra i Toffees milita Neal Maupay, un giocatore gradito da tempo al DS granata Morgan De Sanctis. Il 26enne in questione potrebbe dunque rientrare nell’affare per Dia, così da abbassare il costo d’acquisto per l’Everton. Sono attesi aggiornamenti sulla questione nei prossimi giorni, ma l’attaccante Boulaye potrebbe davvero lasciare la Serie A quest’estate.

Share
Published by
Gabriella Gaudiano