Salernitana-Sassuolo, le probabili formazioni: granata per la salvezza

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Apriranno il sabato di Serie A Salernitana e Sassuolo, impegnate allo stadio “Arechi” alle ore 15:00 per una gara comunque importante. I padroni di casa, reduci da sei pareggi consecutivi, vanno a caccia di una vittoria che allontanerebbe i fantasmi della zona calda, soprattutto dopo la vittoria del Verona di ieri sera. Di contro, il Sassuolo cercherà punti per migliorare il suo piazzamento a fine stagione.
Le scelte di Paulo Sousa

Il pareggio per 1-1 contro il Torino ha dato continuità, ma ora serve una vittoria per scacciare ogni tipo di preoccupazione. Paulo Sousa prosegue con il 3-4-2-1, con Ochoa fra i pali, Daniliuc, Gyomber e Pirola in difesa. A centrocampo Candreva e Bradaric sugli esterni, con Coulibaly e Vilhena ad agire per vie centrali. Kastanos e Dia agiranno sulla trequarti, alle spalle di Piatek prima punta.
Le scelte di Dionisi

La prestigiosa vittoria per 1-0 sulla Juventus è stata probabilmente la ciliegina sulla torta di un girone di ritorno spaziale per il Sassuolo. Dionisi proseguirà con il 4-3-3: Consigli confermato tra i pali, con Toljan, Erlic, Tressoldi e Rogerio in difesa. A centrocampo il terzetto formato da Frattesi, Maxime Lopez e Harroui. In attacco, Bajrami e Laurienté agiranno ai lati di Pinamonti.
Salernitana-Sassuolo, le probabili formazioni:
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Candreva, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Kastanos, Dia; Piatek. Allenatore Paulo Sousa.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Lopez, Harroui; Bajrami, Pinamonti, Laurienté. Allenatore Alessio Dionisi.