Salernitana-Sassuolo, le probabili formazioni e dove vederla in tv
Domani sera Salernitana e Sassuolo daranno il via alla 31° giornata del campionato di Serie A, dove in palio ci sono punti pesanti per la lotta salvezza. Ecco di seguito quelle che sono le probabili formazioni delle due squadre.
Tra poco più di 24 ore prenderà il via la 31° giornata del campionato di Serie A, dove ci sono in programma sfide entusiasmanti, ma soprattutto fondamentali ai fini degli obiettivi di classifica. Ad attirare le maggiori attenzioni sarà sicuramente il derby della capitale tra Roma e Lazio, con i giallorossi che non vincono un confronto contro i biancocelesti da 4 derby consecutivi.
Occhi puntati anche sulla sfida dell’Allianz tra Juve e Fiorentina, con i bianconeri che hanno rialzato la testa dopo la vittoria in Coppa Italia contro la Lazio e ora provano a fare lo stesso anche in campionato. I punti persi per strada sono tantissimi e a rischio c’è anche la partecipazione alla prossima Champions League.
Ma ad aprire le danze sarà lo scontro salvezza in programma domani tra Salernitana e Sassuolo, dove in palio ci sono punti pesantissimi per entrambe le squadre, soprattutto per i neroverdi, che hanno sicuramente delle maggiori possibilità di salvarsi.
Le scelte di Colantuono e Ballardini
Il match verrà diretto dal signor Sozza e verrà trasmesso sia su DAZN che sul canale 214 di Sky. Bisogna ancora capire quali saranno le scelte ufficiali dei due allenatori, che stanno cercando di risolvere gli ultimi rebus di formazione. Per la Salernitana bisognerà attendere di conoscere le condizioni di Ochoa, ancora alle prese con l’infortunio e proprio per questo potrebbe essere impiegato Costil dal primo minuto.
L’altro dubbio è legato all’attacco, con il ballottaggio tra Simy e Weissmann che al momento sembra favorire l’ex attaccante del Crotone. Nessun dubbio invece, sulle presenze in campo di Candreva e Tchaouna. Dubbi anche per Ballardini, soprattutto sulle corsie esterne, con il ballottaggio tra Toljan e Pedersen, con il primo che sembra essere favorito.
In attacco spazio a Defrel, Laurientè e Pinamonti, che sembrano essere gli unici certi di una maglia da titolare. Per le scelte ufficiali però bisognerà attendere ancora qualche ora, ma nel frattempo vediamo quelle che sono le probabili formazioni delle due squadre.
SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Boateng, Manolas, Pirola; Pierozzi, Coulibaly, Maggiore, Bradaric; Candreva, Tchaouna, Simy. Allenatore: Stefano Colantuono.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Doig; Matheus Henrique, Racic; Defrel, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Davide Ballardini.