Salernitana, sarà Nicola il nuovo allenatore: accordo raggiunto
La Salernitana ha definito il nuovo allenatore dopo l’esonero di Colantuono; l’ex allenatore è stato sollevato ieri dall’incarico. Dopo il ricorso accolto per rigiocare la partita contro l’Udinese, i granata già nella giornata di oggi hanno trovato l’accordo per il sostituto in panchina. Come riporta Gianluca Di Marzio, sarà Davide Nicola l’allenatore dei granata. L’accordo con l’ex tecnico di Crotone e Torino è totale, ed è atteso in giornata a Salerno. Dunque nessun affondo per Pirlo, nome tanto chiacchierato nelle ultime ore.
Perché è stato scelto Nicola
L’accordo tra la Salernitana ed il nuovo tecnico è stato raggiunto nella notte, ed oggi quest’ultimo è atteso in città per apporre la firma sul contratto. Bloccati dunque i contatti per Pirlo, che aveva aperto alla soluzione, ma il club ha fato un passo indietro. Questo perché si ritiene Nicola una soluzione più utile per l’immediato presente, mentre il Maestro sarebbe stata un’operazione valida a lungo termine.
Ora come ora a Salerno c’è bisogno di certezze, equilibrio e immediatezza nei risultati. Questo per provare una clamorosa rimonta e restare in Serie A. Nicola rappresentava esattamente questo profilo: basti vedere l’impresa che fece col Crotone, salvandolo miracolosamente nella stagione 2016/2017. Nella giornata di oggi Nicola dovrebbe arrivare a Salerno, ed inizierà la sua nuova avventura col club granata.