Salernitana, Sabatini piazza il colpaccio di gennaio: fumata bianca vicina
La Salernitana sta per chiudere un colpo di mercato molto importante. La fumata bianca è ormai ad un passo. Grande rinforzo per Pippo Inzaghi.
La Salernitana deve quanto prima dare una scossa alla sua stagione. Fanalino di coda della Serie A, con 12 punti di bottino, ha l’urgente necessità di cominciare a fare risultato con continuità per sperare in una salvezza ad oggi complicatissima. L’ultima sconfitta contro il Genoa, alla 21esima giornata di Serie A, ha rappresentato l’ennesima mazzata psicologica per la squadra guidata da Pippo Inzaghi.
Contro i liguri, i granata sono andati in vantaggio con merito, grazie al gol di Martegani. Ma il Grifone, con altrettanta bravura è riuscito a rimontarla e a conquistare 3 punti che sorprendentemente lo hanno portato all’undicesimo posto della classifica. Ancora delusione, dunque, per i granata. Walter Sabatini sa che bisogna fare qualcosa di importante per risollevare le sorti della squadra.
Il mercato di gennaio deve essere utile in questo senso. È pronto un colpaccio di assoluto livello.
Salernitana, le strategie di mercato
La Salernitana si è già rinforzata con due colpi in entrata di buon livello. Sono arrivati Zanoli e Basic a dare man forte alla formazione granata, ma da qui alla fine del mercato sono pronosticati altri tre acquisti. Un difensore, un centrocampista e un attaccante. Per quanto riguarda il reparto avanzato, tutto dipenderà dalla permanenza o meno di Boulaye Dia. Il calciatore africano sta ancora tenendo sulle spine la Salernitana.
Solo se dovesse lasciare Salerno, Sabatini andrà all’assalto di Brekalo della Fiorentina. Quanto a Bonazzoli, il suo nome resta al momento in stand-by. Per il centrocampo, sono in corso valutazioni, dato che Maggiore sta crescendo e lo stesso Martegani (in gol contro il Genoa). Per il reparto arretrato, il prescelto era Palomino, ma tutto si è capovolto nelle ultime ore. In difesa è pronto il colpaccio. L’accordo è ad un passo.
Salernitana, si al maxi colpo in difesa
Tutto fa dire che sarà Jerome Boateng il grande acquisto di gennaio della Salernitana. Il centrale tedesco ha superato Palomino, e adesso è ad un passo dai granata. A confermarlo è fantacalcio.it, che fa sapere che dopo che verrà sbloccato l’indice di liquidità l’ex Bayern Monaco potrà sbarcare a Salerno. C’era scetticismo attorno all’arrivo di Boateng per una questione prettamente economica, ma Sabatini si è fatto bene i conti.
Boateng rappresenta un colpo di grande esperienza e blasone, per sognare e sperare in una salvezza difficile ma a cui si deve puntare con coraggio. Svincolato dallo scorso anno, con l’ultima esperienza al Lione, il veterano è pronto a conquistarsi la calda piazza granata. Solo qualche giorno, e Pippo Inzaghi potrà avere a disposizione un difensore di altissimo livello che dovrà certamente recuperare smalto e condizione.