Salernitana, Sabatini: “Nicola ha avuto un impatto fenomenale”

Salernitana, Sabatini: “Nicola ha avuto un impatto fenomenale”

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La Salernitana sembra essere rinata. Il cambio dirigenziale, a partire dal presidente fino all’allenatore, ha portato una nuova felicità e consapevolezza che la salvezza può essere agguantata. Ne sono convinti tutti, dal presidente Iervolino, che ha parlato di un progetto a medio-lungo termine, fino al direttore sportivo Sabatini. A infondere una nuova consapevolezza ai granata campani è stata l’ottima partita contro il Milan primo in classica. Gli uomini di Nicola hanno rischiato di fare l’impresa, ma il pareggio ha dato fiducia a tutta la squadra, pronta  a fare bene anche nelle prossime uscite. Dell’attuale situazione del club campano ne ha parlato a Radio Anch’Io Sport, il d.s. Walter Sabatini.

Salernitana, le parole di Sabatini

Il match contro il Milan: Abbiamo creato un presupposto, capire se un gruppo di calciatori assemblato in pochi giorni potesse essere una squadra. Quella partita ci ha detto di sì. Il resto della stagione lo affronteremo con l’idea di essere una squadra, cosa che non era così fino a un mese fa”.

Sul nuovo allenatore Nicola: “Ha avuto un impatto fenomenale, ma non sottovaluterei il suo staff. Lui e i suoi collaboratori hanno portato una scarica di adrenalina che ha preso la squadra. Come persona si assume le responsabilità e combatte. In sede di presentazione ho detto ‘non vorrei che per Nicola si adotti il solito stereotipo dell’allenatore della salvezza’. È un allenatore a tutto tondo, può ambire ai grandi club”.

Sul suo futuro alla Salernitana: “Mi sono impegnato con la città e col presidente ad accettare qualsiasi decisione il club prenderà. Se il presidente vorrà, rimarrò a Salerno qualunque cosa succeda”.