Salernitana, Sabatini: “Credo ancora nella salvezza”

Salernitana Sabatini

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Le speranze di salvezza della Salernitana del direttore sportivo Walter Sabatini sono ormai appese ad un filo. I campani ultimi in classifica e reduci dalla sconfitta di Torino contro la Juventus hanno nove punti di ritardo sul Cagliari quartultimo. Molte, se non tutte le chances di permanenza dei granata in Serie A passano dalle due gare da recuperare contro Udinese e Venezia. I due recuperi però non hanno ancora una data certa, per questo motivo il club del presidente Iervolino dovrà provare a fare il massimo dei punti possibili anche negli altri match. Non perde le speranze proprio il direttore della Salernitana Sabatini che ha rilasciato alcune dichiarazioni a LaCittà. Ecco le sue parole.

Salernitana Sabatini
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Salernitana, parla Sabatini

“Non mi sono arreso. Credo fortemente e fermamente nella salvezza e non lo dico perché sono di parte. Abbiamo ancora delle possibilità di centrare un obiettivo importantissimo. Se dovesse arrivare la salvezza qui a Salerno varrebbe quanto uno scudetto”.

“Sono fiducioso. Noi non ci arrendiamo. Poi mi preme dire un’altra cosa, questa città, questa tifoseria meritano di vivere una gioia memorabile. Non ce la faccio più a vederli con il magone della sconfitta. La Salernitana ha un tifo meraviglioso”.

“Per centrare la salvezza, dobbiamo giocare da qui alla fine del campionato ogni partita come se fosse una finale di Champions. A cominciare dalla prossima gara di campionato che avremo contro il Torino che per noi è come uno spareggio”.

“Torno a ripetermi, non ci sono più tanti calcoli da fare. Dobbiamo solo ed esclusivamente pensare a vincere ed ottenere le vittorie. Abbiamo bisogno di punti per restare in Serie A che è ciò che tutti noi vogliamo”.