Salernitana Roma – Lo Stadio Arechi è pronto ad ospitare l’ultimo match valido per la 22a giornata del campionato di Serie A, che vedrà faccia a faccia i ragazzi di Inzaghi e la nuova Lupa targata Daniele De Rossi. Di seguito le possibili scelte dei due tecnici in vista del match.
Saranno Salernitana e Roma a chiudere ufficialmente la 22a giornata di Serie A, in un match certamente importante per entrambe le formazioni. I padroni di casa sono infatti alla ricerca disperata di punti salvezza dopo le ultime tre sconfitte consecutive, ed un penultimo posto già lontano cinque punti. I giallorossi hanno invece ritrovato la vittoria dopo 2 pareggi ed una sconfitta, e lo hanno fatto proprio con De Rossi sulla panchina. Lukaku e compagni ora sono chiamati a confermarsi per alimentare le ambizioni europee della squadra, attualmente solo ottava a quota 32 punti.
Inzaghi potrebbe confermare il 4-3-2-1 visto nelle ultime settimane, con la linea difensiva composta da Zanoli/Bradaric sugli esterni e dal duo centrale Gyomber-Lovato. A centrocampo la certezza resta Maggiore, con Kastanos e Legowski a chiudere il reparto. Il riferimento avanzato sarà ancora Simy, che avrà alle sue spalle Candreva e Tchaouna.
De Rossi potrà invece contare su Mancini, che ha scontato la squalifica ed è pronto a riprendere il suo posto al centro della difesa. A sinistra dovrebbe giocare Kristensen al posto dell’infortunato Spinazzola, mentre a destra ci sarà Karsdorp. In porta verrà confermato Rui Patricio, visto che il tecnico giallorosso ha espressamente dichiarato che le gerarchie in porta non cambieranno. A centrocampo spazio a Pellegrini, Cristante e Bove, mentre in avanti ci sarà ovviamente Romelu Lukaku al centro del reparto, con Dybala ed El Shaarawy ai suoi lati.
SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Zanoli, Gyomber, Lovato, Bradaric; Maggiore, Legowski, Kastanos; Candreva, Tchaouna; Simy. All. F. Inzaghi
ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Kristensen; Pellegrini, Cristante, Bove; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi
La sfida potrà essere guardata in diretta su DAZN a partire dalle 20:45.