Serie A

Salernitana, ritiro Ribery: ultima partita con lo Spezia

Ritiro Ribery, adesso ci siamo. Sembrerebbe esser arrivato il momento dell’addio al calcio giocato per Franck Ribery. L’attaccante della Salernitana, alle prese con molteplici problemi fisici nell’ultimo anno e mezzo, è pronto ad appendere le scarpette al chiodo.

Ritiro Ribery: l’ultima partita con lo Spezia

Domani alle ore 15.00, allo stadio Arechi, ci sarà probabilmente l’ultima partita della carriera da calciatore di Frank Ribery. Un evento a dir poco importante per gli amanti del calcio. A Salerno, domani ci sarà l’addio al mondo del calcio giocato per uno dei calciatori francesi più forti di sempre. Parliamo di un giocatore che nella propria carriera, a 39 anni, può vantare di aver vinto 1 Mondiale per club e 1 Champions League, di esser stato 9 volte campione di Germania con il Bayern Monaco, di aver vinto 1 supercoppa europea, 6 coppe di Germania, 1 coppe di lega e 4 supercoppe di Germania. Un palmares niente male per il 7 che ha deciso di chiudere la propria carrera all’ombra di Salerno.

Dopo aver collezionato 96 minuti in due presenze in questa stagione tra Coppa Italia e Serie A e 3 assist in 23 presenze nella scorsa, con un totale di 1424 minuti giocati, Ribery ha deciso di ritirarsi dal mondo del calcio giocato.

Per questo motivo è ovviamente facile aspettarsi di vederlo in campo per uno scampolo di partita: Nicola gli concederà molto probabilmente la passerella che merita, con la standing ovation del pubblico ma anche dei calciatori che saranno in campo, avversari e non. Tutti pronti ad applaudire gli ultimi passi sul terreno di gioco di un campione del genere.

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Quale futuro per Ribery?

Intorno alle 17 terminerà dunque la carriera calcistica di Frank Ribery per ciò che riguarda il campo, ma l’idea è quella di rimanere all’interno di questo mondo sotto un’altra veste. Dovrebbe infatti esser già pronto un contratto da dirigente per lui, sempre a Salernto. Nei prossimi giorni saranno limati tutti i dettagli, ma l’intenzione è quella di rimanere in granata.

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Share
Published by
Antonio Giordano