Salernitana, ritiro Ribery: ultima partita con lo Spezia

Salernitana, ritiro Ribery: ultima partita con lo Spezia

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Ritiro Ribery, adesso ci siamo. Sembrerebbe esser arrivato il momento dell’addio al calcio giocato per Franck Ribery. L’attaccante della Salernitana, alle prese con molteplici problemi fisici nell’ultimo anno e mezzo, è pronto ad appendere le scarpette al chiodo.

Ritiro Ribery: l’ultima partita con lo Spezia

Domani alle ore 15.00, allo stadio Arechi, ci sarà probabilmente l’ultima partita della carriera da calciatore di Frank Ribery. Un evento a dir poco importante per gli amanti del calcio. A Salerno, domani ci sarà l’addio al mondo del calcio giocato per uno dei calciatori francesi più forti di sempre. Parliamo di un giocatore che nella propria carriera, a 39 anni, può vantare di aver vinto 1 Mondiale per club e 1 Champions League, di esser stato 9 volte campione di Germania con il Bayern Monaco, di aver vinto 1 supercoppa europea, 6 coppe di Germania, 1 coppe di lega e 4 supercoppe di Germania. Un palmares niente male per il 7 che ha deciso di chiudere la propria carrera all’ombra di Salerno.

Dopo aver collezionato 96 minuti in due presenze in questa stagione tra Coppa Italia e Serie A e 3 assist in 23 presenze nella scorsa, con un totale di 1424 minuti giocati, Ribery ha deciso di ritirarsi dal mondo del calcio giocato.

Per questo motivo è ovviamente facile aspettarsi di vederlo in campo per uno scampolo di partita: Nicola gli concederà molto probabilmente la passerella che merita, con la standing ovation del pubblico ma anche dei calciatori che saranno in campo, avversari e non. Tutti pronti ad applaudire gli ultimi passi sul terreno di gioco di un campione del genere.

Ritiro Ribery
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Quale futuro per Ribery?

Intorno alle 17 terminerà dunque la carriera calcistica di Frank Ribery per ciò che riguarda il campo, ma l’idea è quella di rimanere all’interno di questo mondo sotto un’altra veste. Dovrebbe infatti esser già pronto un contratto da dirigente per lui, sempre a Salernto. Nei prossimi giorni saranno limati tutti i dettagli, ma l’intenzione è quella di rimanere in granata.

Ritiro Ribery
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)