Anche la Salernitana potrebbe rivelarsi molto attiva sul mercato di gennaio, ma l’arrivo dei rinforzi dipenderà da una particolare condizione: ecco le ultime.
Uno dei club di Serie A che attualmente sembra aver bisogno del mercato per risollevare la propria situazione è certamente la Salernitana. I Cavallucci Marini sono in questo momento ultimi a soli cinque punti in classifica: una posizione certamente preoccupante per l’inseguimento dell’obiettivo salvezza. Il club sta quindi riflettendo sul da farsi con l’arrivo della sessione invernale di calciomercato, ma le incognite sembrano essere ancora molte su questo fronte.
Secondo quanto riportato dalla redazione di TWM, di recente l’apparato dirigenziale della Salernitana si sarebbe incontrato per discutere proprio questo aspetto, oltre che di fattori puramente economici. I campani chiuderanno il bilancio con un pesante -30, che costringerà inevitabilmente il club a cedere uno o più calciatori importanti all’interno della rosa. Inoltre, sul fronte entrate, tutto dipenderà dalla posizione di classifica che Inzaghi riuscirà a raggiungere entro la fine di dicembre, e sarà proprio quella posizione a determinare il modus operandi della società.
Il primo indiziato alla cessione resta, come prevedibile, Boulaye Dia. L’attaccante senegalese ha ancora sul suo contratto una clausola rescissoria da 22 milioni di euro, che si è abbassata rispetto ai 25 richiesti fino alla scorsa estate. Il giocatore ha probabilmente diverse richieste, e da quando il Wolverhampton ha bussato alle porte campane ad Agosto il suo rendimento non è stato più lo stesso. Questo mix di fattori fa si che possa essere il partente più papabile, ma non sembrerebbe essere il solo.
TMW riporta che anche calciatori come Bronn, Simy, Botheim e forse Candreva potrebbero fare le valigie, cosi come Kastanos, Martegani e Stewart. Non ci sono certezze in ottica entrate, ma tutto dipenderà da come la squadra arriverà alla fine di dicembre.