Salernitana, Ribery: “Mou mi voleva al Real, ma il Bayern non mi lasciò partire”

Salernitana, Ribery: “Mou mi voleva al Real, ma il Bayern non mi lasciò partire”

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Frank Ribery, ex Bayern Monaco e attualmente ancora nel nostro campionato con la maglia granata della Salernitana, ha rilasciato un’intervista a TuttoSport. Il fantasista francese ha ieri compiuto 39 anni e ed è tempo per lui di fare un resoconto della sua incredibile carriera. Nello specifico spicca la sua dichiarazione secondo cui in passato molti club europei hanno provato a strapparlo dal Bayern Monaco. Per lui nessun rammarico.

L’intervista di Frank Ribery: i tempi del Bayern

Ribery Bayern
(Photo credit should read CHRISTOF STACHE/AFP via Getty Images)

Ecco le parole di Frank Ribery durante l’intervista uscita questa mattina sul quotidiano sportivo TuttoSport riguardo al periodo in cui giocava al Bayer: “Quando Mourinho allenava il Real Madrid, mi voleva con lui in Spagna. Ma il Bayern non mi lasciò partire. In quegli anni mi cercò anche il Barcellona, e poi la Juventus. Ma non ho rimpianti. Non mi sarei mai immaginato di giocare 12 anni in un club fantastico ed enorme come il Bayern. Ho vinto tutto e ho scritto pagine di storia”.

Frank Ribery (n. 1983), ha giocato in carriera in diversi club europei, ma quello in cui è restato di più è il club tedesco Bayern Monaco, dove, tra il 2007 e il 2019, ha vinto tanti trofei e totalizzato 273 presenze complessive farcite da 86 gol. Dopo la Bundesliga approda in Serie A, prima con la maglia della Fiorentina (nella stagione 2019/20), e poi della Salernitana (attuale stagione 2021/22).