Salernitana, Paulo Sousa è in bilico: il tecnico si gioca la panchina
Il futuro di Paulo Sousa sulla panchina della Salernitana è appeso ad un filo. Decisiva la prossima gara di Serie A contro il Monza.
Sono giorni complicati per la Salernitana e per Paulo Sousa. I campani sono reduci da un pessimo avvio di campionato nel quale nelle prime sette giornate hanno raccolto solamente tre punti senza mai riuscire a centrare la vittoria. I granata sono apparsi lontani parenti della squadra che nella scorsa stagione, nella seconda metà del campionato aveva convinto tutti con le prestazioni in campo e con i risultati. L’inizio complicato di stagione è sicuramente anche da ricercare in alcune problematiche emerse che nulla hanno a che fare con gli aspetti tattici o del campo. La telenovela legata a Boulaye Dia ad esempio ha sicuramente inciso in maniera negativa sulle prestazioni della squadra e sul reparto offensivo della Salernitana. In una squadra che ha come obiettivo quello della salvezza diventa complicato alla lunga escludere un giocatore che nello scorso anno aveva timbrato il cartellino per ben 16 volte in Serie A. Il senegalese però adesso è rientrato a disposizione e da lui ci si attende quel salto di qualità inevitabile che i granata dovranno fare se vorranno centrare la salvezza. Il tecnico Paulo Sousa però resta sulla graticola.
Salernitana: per Paulo Sousa decisiva la sfida con il Monza
L’allenatore portoghese con ogni probabilità si giocherà la sua permanenza sulla panchina della Salernitana nel prossimo turno di campionato. I campani saranno impegnati in casa del Monza nella gara valida per l’8ª giornata di Serie A. Una partita sulla carta non semplicissima contro un ottimo avversario. La Salernitana avrà però bisogno a tutti costi di centrare un risultato positivo. In caso di sconfitta, stando a ciò che riportano i colleghi di SportMediaset, Paulo Sousa potrebbe rischiare l’esonero. Si sono già fatti alcuni nomi per i suoi eventuali sostituti che portano a profili come quello di Daniele De Rossi o all’ennesimo ritorno di Davide Nicola.