Salernitana, oggi può arrivare la svolta
Manca sempre meno alla scadenza fissata per la cessione definitiva della Salernitana. I tre giorni che separano la società di Salerno al 31 dicembre devono portare alla formulazione di un’offerta concreta ed idonea che possa permettere la regolare continuazione al campionato di Serie A.
I criteri decisi dai trustee (Melior Trust e Widar Trust) sono molto severi e in caso di mancata cessione nei tempi prestabiliti, la decisione potrebbe ricadere su una seconda opzione: con un atto notarile, si potrebbe prorogare di 45 giorni la formalizzazione burocratica di tutte le operazioni finalizzate alla cessione.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, sono attese novità sul tavolo delle proposte. Nella giornata di ieri alcuni imprenditori erano al lavoro per trovare la quadra per l’offerta, guidati dal notaio Paolo Martino. L’intenzione sembra essere quella di chiudere oggi e inviare tutta la documentazione ai trustee, che dovranno poi valutare tutto. Formulata la proposta, sarà compito dei trustee valutare i requisiti minimi: totale indipendenza dalla proprietà Lotito e versamento immediato del 5% pattuito.
Insomma, ogni minuto può risultare decisivo considerati i tempi molto ristretti. Se tutto ciò dovesse naufragare, si prospetta l’esclusione immediata della Salernitana dalla Serie A. Questo comporterebbe il congelamento dei punti per tutte le squadre che l’hanno affrontata ed un campionato a 19 squadre. Il futuro della Salernitana è in bilico e tutto è ancora da decidere.