Salernitana, non solo il Napoli su Mazzocchi: la situazione

Pasquale Mazzocchi, calciatore della Salernitana

Photo by: Getty Images

L’esterno della Salernitana, Pasquale Mazzocchi, è al centro di una lotta di mercato per gennaio tra il Napoli e altri due club di Serie A interessati.

La finestra invernale dei trasferimenti si avvicina e i rumours di mercato si fanno sempre più insistenti in Serie A. Alcune squadre devono completare la rosa in vista della seconda parte di stagione e altre devono fare i conti con qualche cessione eccellente per mantenere i conti in ordine. Questo è il caso della Salernitana, che ha ricevuto nelle ultime settimane diverse avances da parte di alcuni club italiani per Pasquale Mazzocchi, esterno sinistro uscito un po’ dai radar ma di grande rendimento sulla sua corsia di appartenenza.

La società più interessata sembrerebbe essere il Napoli, anche in virtù dei problemi che i partenopei stanno avendo sulla fascia sinistra a causa delle assenze per infortunio di Mario Rui e Mathias Olivera. Il club di Aurelio De Laurentiis avrebbe mostrato interesse nei confronti di Mazzocchi e sarebbe pronto a presentare un’offerta ufficiale per cominciare la trattativa con la Salernitana, ma secondo quanto raccolto da TMW ci sarebbero anche altre due squadre sulle tracce del calciatore.

Salernitana, anche Fiorentina e Monza su Mazzocchi: lotta con il Napoli

Pasquale Mazzocchi, calciatore della Salernitana
Photo by: Getty Images

Nonostante il forte interesse mostrato dal Napoli nei confronti di Mazzocchi, tanto da aver già avviato i discorsi con la Salernitana per un eventuale trasferimento già durante la sessione di mercato di gennaio, anche altri due club si sarebbero mossi in questo senso. Si tratterebbe di Fiorentina e Monza, che in questi giorni avrebbero avanzato dei sondaggi con la dirigenza granata per capire le possibilità dell’operazione. Il club di De Laurentiis sembrerebbe al momento quello in fase più sviluppata nella trattativa, ma non è da escludere che il calciatore possa scegliere un’altra squadra per avere più possibilità di minutaggio nella seconda parte di stagione.