Salernitana, Nicola: “Volevo da tutti la stessa voglia”
L’allenatore della Salernitana Davide Nicola ha parlato ai microfoni di SKY al termine della partita pareggiata 2-2 contro il Milan all’Arechi. Di seguito le parole del tecnico dei granata riportate da TMW.
— US Salernitana 1919 (@OfficialUSS1919) February 19, 2022
Nicola dopo Salernitana-Milan: “Piaciuto quasi tutto. Credo in questa squadra”
“Ci sono molte cose che mi sono piaciute. Anzi un po’ tutte visto che sono appena arrivato. Sapevamo di non poter essere perfetti, stasera affrontavamo una grande squadra. Non era facile prenderci il rischio di andare a pressarli alti. Mi è piaciuta la nostra proposta di gioco, le sovrapposizioni e qualche principio. C’è molto da fare, ma il lavoro non ci spaventa. Se riusciremo a fare qualcosa di grande, lo faremo per questo pubblico. Stare dentro questo ambiente è travolgente“.
“Ho parlato con Ribery prima della partita. Se non abbiamo atteggiamento di sacrificio da parte di tutti, diventa difficile fare qualcosa di strordinario. Se un campione come lui riesce a fare questa prestazione…volevo che ci mettessero questa voglia. Lui trascina per qualità e personalità“.
“Il fatto stesso che io abbia accettato la Salernitana vuol dire che ci credo. Voglio fare qualcosa di diverso ma con una mia mentalità. Voglio lavorare qui con dirigenza e presidente“.
“Non so perché io abbia questo ruolo da uomo dalle missioni impossibili. Dovreste chiederlo al calcio, ma non mi sento così”.
“Questa squadra ha bisogno di sentirsi viva e capace. Giocare aggressivi e con un modulo che convince. Altre volte non l’ho potuto utilizzare“.