Salernitana, Nicola: “Vogliamo sempre vincere ma non sono scontento”

Salernitana, Nicola: “Vogliamo sempre vincere ma non sono scontento”

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Match dalle mille sfaccettature, quello tra Salernitana e Sassuolo. I campani vanno avanti, vengono rimontati, poi acciuffano il pareggio. Ne ha parlato il tecnico della Salernitana Davide Nicola ai microfoni di Dazn. Ecco quanto dichiarato.

Salernitana-Sassuolo, le parole di Nicola a Dazn

L’analisi del match
“Noi vogliamo vincere sempre, degli altri interessa poco, si può vedere anche come un punto preso sulle altre, ma noi vogliamo sempre vincere anche se non sono scontento, si può fare meglio di quanto stiamo facendo ma oggi abbiamo fatto venticinque minuti di qualità assoluta. Poi abbiamo pagato alcune letture sbagliate, hanno ribaltato il match, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo con voglia di accettare i duelli e abbiamo riagguantato una partita che non era facile. Noi vorremmo tutto e subito, ma non è facile, in questo momento vedo i ragazzi dare l’anima e mi basta”.

Prima il ds Sabatini si è autoaccusato
“Il direttore è sempre una persona molto autrocritica, ha una qualità morale e tecnicna indiscutibile, non è colpa sua se questa squadra non ha ancora vinto una partita, non abbiamo ancora i numeri sufficienti per vincere una partita ma ci stiamo avvicinando all’obiettivo e prima o poi il successo arriverà”.

La prossima contro la Juventus, che approccio avrà la squadra?
“L’approccio della Salernitana è quello di proporre gioco ed essere aggressivi, a questo si legano le due fasi, la capacità di avere i giusti equilibri e le giuste letture in campo. Il tutto arriva con il giusto allenamento e con il lavoro. Però non penso che chi è vicino alla Salernitana possa essere scontento di quanto sta vedendo”.

Come sta Ederson?
“Ha sentito indurire un muscolo, vedremo come sta”