Salernitana, Nicola: “Salvezza meritata, voglio godermi il momento”

La Salernitana raggiunge una sudatissima salvezza nonostante la sconfitta per 0-4 con l’Udinese, e Davide Nicola esulta. Il tecnico dei campani ha espresso tutta la sua gioia ai microfoni di Dazn al termine della gara. Ecco tutte le sue dichiarazioni riportate da Tmw.

Salernitana, le parole di Nicola

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Sulla partita

“E’ stata una ultima partita difficile per entrambe le squadre che erano in lotta per la salvezza, sono contento per questo pubblico, direttore e presidente. Non era facile forse l’abbiamo sentita anche più del dovuto perchè quello che abbiamo fatto c’è costato fatica, sudore. Sono davvero contento di ciò che abbiamo fatto”.

Si aspettava tutto ciò?

“In generale nello sport puoi solo concentrarti per fare il tuo lavoro, poi è chiaro che dipende anche dagli altri. Non è venuta la partita che volevamo, abbiamo sbagliato anche tanti gol ma devo riconoscere che non era facile”.

I segreti della salvezza

“La sintesi di cosa significa diventare squadra velocemente, produrre risultati in un tempo brevissimo. Sono stati tre mesi di intensità impressionante, alla fine credo che per quanto abbiamo fatto sia meritata. Nelle avventure che scelgo di iniziare sono deciso a fare quello che voglio fare. Prima o poi anche io pagherò dazio ma senza questo presidente, questo direttore e questo pubblico non ce l’avremmo fatta”.

Sul futuro

“Adesso voglio solo godermi un po’ il momento perchè alla fine non riesco mai a godermi niente”.

Share
Published by
Federico Draghetti