Salernitana, Nicola: “Non bisogna crocifiggere l’errore di un giocatore”

Salernitana, Nicola: “Non bisogna crocifiggere l’errore di un giocatore”

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Salernitana è tornata a perdere in casa con un secco 0-3 contro la Juventus e al termine del match Davide Nicola ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn. I campani restano al sedicesimo posto con 21 punti e pagano gli errori commessi in un primo tempo tutto sommato equilibrato.

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Le parole di Nicola dopo Salernitana-Juventus

“Nel primo tempo abbiamo fatto discretamente bene e riuscivamo a produrre gioco. Sicuramente abbiamo preso gol nei momenti chiave della partita. Non bisogna crocifiggere un errore di un giocatore, i giovani vanno aspettati e Nicolussi sta facendo molto bene. Chiaro che poi prendere gol in questi momenti diventa difficile rimediare contro squadre come la Juventus. Devi sperare di non prendere il terzo e di trovare la scintilla. Nel secondo tempo si è dovuto cambiare qualcosa per andare più nello specchio per essere più aggressivi. Poi abbiamo preso il terzo gol ed è diventato più difficile.”

“Ci siamo detti che era importante cercare di non farla scappare per trovare il momento per poterla riaprire con la giusta intensità, ma bisogna riconoscere i meriti dell’avversario. Abbiamo dato prova di tenere bene il campo nel primo tempo e di stare progredendo in quello che vogliamo fare. Pensiamo a lunedì che è importante.”

“Abbiamo proposto di più a destra. A sinistra la Juventus ha controllato bene e Dia ha fatto più fatica a sfruttare la velocità. Non siamo stati veloci nel giro palla, ma è stata anche la Juventus ad abbassare il baricentro e a chiudere gli spazi. Non abbiamo fatto male il primo tempo oltre ai due episodi. Dovevamo fare di più nel secondo, poi quando vai su questi risultati con queste squadre diventa difficile. Prendiamo cosa c’è di buono come la mentalità nell’approccio e miglioriamo.”

“A livello mentale non è una squadra a cui deve scattare qualcosa. La squadra c’è sempre stata fin qui nel lavoro settimanale e il percorso fatto ci deve portare alla seconda salvezza consecutiva. Possiamo migliorare nella continuità di prestazione per averla nei risultati. A Lecce ottima partita, a Napoli anche ma troppo difensiva. Stasera buona, ma abbiamo preso gol nei momenti chiave. Lunedì ci aspetta una partita chiave.”