Salernitana, Nicola: “L’Inter è la squadra più forte del campionato”

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
La Salernitana di Nicola domani all’ora di pranzo affronterà l’Inter a San Siro. Di fronte alla rinascita dei nerazzurri, gli uomini in maglia granata sono chiamati ad una prestazione prossochè perfetta per cercare di rosicchiare punti agli avversari e risalire in classifica. A 24 ore dal match del meazza, l’allenatore dei campani ha lasciato diverse dichiarazioni, riportare dai colleghi di TuttomercatoWeb, sulla condizione dei giocatori e sul match che si aspetta domani.
Salernitana, le parole di Nicola alla vigilia del match contro l’Inter

Nicola è intervenuto in conferenza stampa parlando della situazione dei suoi giocatori, chi sarà disponibile e chi no. Fazio e Radovanic non ce la fanno, mentre saranno presenti Bohinen e Lovato, che in difesa affiancherà Bronn, Daniliuc, Gyomber e Pirola. E Candreva? Secondo Nicola il suo ruolo è quello di esterno di difesa ma può essere “spostato in altri ruoli solo in caso di grosse emergenze, viceversa darei un segnale non positivo alla squadra”.
Sull’Inter Nicola è stato molto chiaro: “è la più forte e la più completa, minimo allo stesso livello del Milan e del Napoli che sta esprimendo un grande calcio. Ci vorrà una Salernitana di alto livello, concentrata, consapevole”.
I nerazzurri, reduci dal 3-3 in casa del Barcellona, potrebbero subire qualche calo fisico, ma non secondo Nicola che ritiene “i giocatori di Inzaghi abituati a giocare ogni tre giorni a certi livelli. Il loro livello è tale da poter ricaricare subito le batterie. Tocca a noi essere al massimo sul piano mentale”.