La Salernitana ha deciso di puntare ancora su Davide Nicola dopo la grande impresa della passata stagione che è valsa la permanenza in Serie A. L’allenatore ex Crotone, Udinese e Torino ha parlato ai microfoni di DAZN della stagione che sta per accendere i motori e che dovrà portare ancora una volta alla salvezza per i campani.
Queste le parole rilasciate ai microfoni di DAZN da Davide Nicola che ha esposto tutte le sue sensazioni sulla stagione che sta per iniziare. “Il nostro percorso sarà assistito dal lavoro e dalle idee e dalla capacità che abbiamo dimostrato finora di essere uniti nel perseguire un obiettivo reale e che è nelle nostre potenzialità. ma che non ci fa fare voli pindarici altrimenti diventerebbe molto difficile. In ritiro c’è la possibilità di lavorare senza assilli particolari, quindi la programmazione dei comportamenti che vuoi ottenere è misurabile e quantificabile. Negli ultimi 3-4 anni sono sempre subentrato a campionato in corso perché questo mi dava la possibilità di accedere a squadre che mi interessavano e incuriosivano. Il progetto parte da dove abbiamo finito. La nostra priorità è essere aggressivi, mi annoia vedere squadre che palleggiano in modo lento e non aggrediscono l’avversario o che non hanno voglia di fare la partita, al di là degli avversari. Per i nuovi è importante capire la mentalità e la passione che ha questo ambiente“.
Sui nuovi acquisti e su possibili etichette: “Botheim si è inserito subito con personalità, capacità di relazione con i compagni e voglia di apprendere immediatamente. Etichette? L’obiettivo è non averne perché è una degenerazione dell’apprendimento. Cataloghiamo tutto per imparare e per fare ordine”.