Salernitana, Nicola: “Contro il Venezia Ribery e Ranieri indisponibili”
Alla vigilia dell’importante recupero di campionato contro il Venezia, il tecnico della Salernitana, Davide Nicola, ha parlato in conferenza stampa.
Sugli indisponibili: Ribery non ha recuperato, per il resto devo consultarmi con lo staff medico perché oggi l’intero gruppo ha lavorato e cercheremo di capire chi potrà essere presente, anche come alternativa in corso d’opera. Ranieri è out, con Radovanovic mi confronterò insieme allo staff medico. Ivan è un ragazzo responsabile e sa bene quanto la partita sia importante. Chi non è al 100% non è un contributo, chi gioca deve essere al massimo. Loro lo sanno, è questa la nostra prima regola”.
Sulla partita contro il Venezia: “Ci vorrà rispetto per l’avversario, siamo in Serie A e tutte hanno delle qualità che prescindono dalla classifica. In una singola partita scendono in campo i calciatori, non i punti che hanno conquistato. Mi aspetto una gara particolarmente difficile perché la posta in palio è alta per entrambe”.
Sulla salvezza: “Noi dobbiamo fare qualcosa di straordinariamente complesso, quasi di epico. E questo spinge ad andare oltre le difficoltà e a recuperare prima. Non mi piace aggrapparmi a nessuna scusa, Presidente e società ci trasmettono una energia particolare e ci fanno esprimere al meglio”.
Sulle poche ammonizioni avute nelle ultime gare: “I cartellini dipendono dagli arbitri e non solo da noi, accettiamo le scelte e ci alleniamo tenendo conto del regolamento. Io voglio comunque una Salernitana aggressiva. Se sugli appoggi arriviamo con tempismo e lucidità recuperiamo il pallone in modo pulito e senza infrazioni, viceversa si commette un errore e il giallo è inevitabile. Il gioco ha una valenza e ha dei valori, uno di questi è il rispetto delle regole”.