Salernitana, Nicola ancora esonerato? Il tecnico è a forte rischio

Salernitana Nicola

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

La Salernitana di Davide Nicola è uscita sconfitta per 1-0 contro l’Hellas Verona, nel match valido per la 22ª giornata di campionato. Ennesimo passo falso dei granata che da inizio 2023 hanno uno score non invidabile di 1 vittoria, 1 pareggio e 5 sconfitte nelle prime sette partite del nuovo anno.

Salernitana Nicola
(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Salernitana, esonero Parte II per Nicola? il KO col Verona mette il tecnico dei granata a rischio

Prestazioni e risultati che hanno compromesso la classifica dei campani, con la Salernitana che ad ora è sedicesima a 21 punti, a -4 dalla zona retrocessione. Sotto accusa ovvviamente i giocatori, ma anche il tecnico.

Il tecnico viene già da un esonero poco meno di 1 mese fa, quando il club aveva deciso di sollevarlo dalla guida tecnica il giorno dopo la terribile sconfitta per 8-2 contro l’Atalanta del 15 gennaio scorso.

Poi proprietà e tecnico stesso hanno fatto un repentino dietrofront e Nicola è subito tornato in panchina per la sfida del turno successivo contro il Napoli (persa 0-2).

Ma il Nicola bis non ha sortito effetti e dal “ritorno” dell’allenatore la Salernitana ha raccolto solamente 1 vittoria (1-2 contro il Lecce il 27 gennaio) e 3 sconfitte rispettivamente contro Napoli, Juventus e Verona.

E il KO odierno contro una diretta concorrente come il Verona, ha riaperto fratture e dubbi sulla guida tecnica. Secondo quanto riportato dal giornalista Alfred Pedullà, Nicola potrebbe andare incontro ad un incredibile secondo esonero nel giro di neanche un mese.

In lista come successore si fa spazio il nome di Leonardo Semplici, già nel mirino della dirigenza granata dopo il primo esonero di Nicola e più sullo sfondo quello di Francesco Farioli, tecnico della Alanyaspor.