Salernitana-Napoli, probabili formazioni: torna Fazio, ancora panchina per Simeone

napoli

(Photo by Getty Images)

Le probabili formazioni di Salernitana-Napoli, gara valida per l’11 giornata di Serie A: torna Fazio per i granata, ancora panchina per Simeone.

Domani sabato 4 novembre alle ore 15:00 presso lo Stadio Arechi andrà in scena SalernitanaNapoli, derby campano valido per l’11ª giornata di Serie A. Dopo aver trovato la prima vittoria in Coppa Italia contro la Sampdoria, ora il neo allenatore Filippo Inzaghi cerca l’impresa contro i campioni d’Italia in carica. Sfida d’altissimo coefficiente di difficoltà per la formazione granata, che però dovrà centrare la partita perfetta per smuovere una classifica che la vede ultima a 4 punti.

Dal suo canto, dopo il pareggio ottenuto contro il Milan, il Napoli di Rudi Garcia vuole tornare alla vittoria per continuare ad avvicinarsi alla zona d’élite della classifica. Attualmente i partenopei sono quinti a quota 18 punti, a -1 dall’Atalanta che domani alle 18:00 ospiterà l’Inter capolista.

Salernitana-Napoli, probabili formazioni

dia
(Photo by Getty Images)

Per tentare l’impresa Filippo Inzaghi disporrà la sua Salernitana con il 4-3-2-1. Diversi ballottaggi per i padroni di casa. Ochoa in porta. In difesa Daniliuc in leggero vantaggio su Bradaric, Fazio, Lovato in pole su Pirola e Mazzocchi a sinistra. In mediana pronti Coulibaly, Bohinen e Maggiore (davanti a Kastanos e Martegani). Nel reparto offensivo saranno certi del posto da titolare Candreva e Dia. Una maglia invece per tre nomi: Jovane, Ikwuemesi e Tchaouna.

Classico 4-3-3 per il Napoli di Rudi Garcia. Meret tra i pali. Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard più di Juan Jesus per sostituire lo squalificato Natan e Mario Rui (in pole su Olivera). Lobotka nel cerchio di centrocampo, spalleggiato da Zambo Anguissa e Zielinski. Lì davanti, tridente leggero con Politano, Raspadori e Kvaratskhelia. Ancora panchina per Simeone.

SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Daniliuc, Fazio, Lovato, Mazzocchi; Coulibaly, Bohinen, Maggiore; Candreva, Jovane; Dia. Allenatore: Filippo Inzaghi

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Rudi Garcia