Salernitana-Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Oggi alle 15:00 allo Stadio Arechi è in programma Salernitana-Napoli, match valido per l’undicesima giornata di campionato. Un Derby campano fondamentale per entrambe le squadre. I Granata di Filippo Inzaghi cercano l’impresa (e la prima vittoria in campionato), Garcia deve vincere per non perdere il treno delle primissime posizioni.
Un sabato richissimo in Serie A che si inaugura oggi pomeriggio con la sfida tra Salernitana e Napoli. Un Derby sentito ma soprattutto importante per le necessità delle due squadre. Gli uomini di Inzaghi sono ultimi in classifica a 4 punti e sono ancora alla ricerca del primo successo in A, il Napoli dopo il 2-2 in rimonta col Milan, vuole tornare ai 3 punti per accorciare sulle zone di vertice.
Salernitana-Napoli, la vittoria serve ad entrambe: Inzaghi con le certezze Candreva e Dia, Garcia si affida ancora a Raspadori. Anguissa torna titolare
I valori tecnici sulla carta potrebbero dipingere una sfida tutta a senso unico e a favore del Napoli, ma il tecnico dei partenopei Rudi Garcia sa che non deve sottovalutare l’avversario e non commettere i già troppi errori fatti in questa stagione.
Il pareggio agguantato in rimonta col Milan potrebbe aver dato la giusta spinta emotiva per approcciare al meglio contro la Salernitana, dove i Campioni d’Italia in carica non hanno altra scelta che i 3 punti per risalire dall’attuale quinto posto.
Situazione di classifica totalmente differente ma stesso bisogno di punti per la Salernitana. I Granata vengono dal bel successo per 4-0 contro la Sampdoria nei sedicesimi di Coppa Italia, ma in Serie A le cose sono critiche. Ultimo posto con 4 punti e con la casella delle vittorie ancora a 0. L’opportunità di trovare la prima gioia nel Derby contro il Napoli potrebbe essere un motore ben più che sufficiente per una sorpresa.
Le probabili formazioni
Rosa quasi al completo per Filippo Inzaghi che deve fare a meno del solo Gyomber squalificato. Per il resto ampia scelta ma anche tanti dubbi per il tecnico della Salernitana. Che sembra orientato a confermare il 4-3-2-1 con Ochoa in porta, difesa con Mazzocchi, Fazio, Pirola e Bradaric. A centrocampo Coulibaly, Bohinen e Maggiore. In attacco Candreva e Jovane Cabral a supporto di Dia.
Nessun turnover in vista della Champions League ma l’11 migliore. Questo il dettame di Rudi Garcia, che senza Osimhen ancora infortunato e lo squalificato Natan si affida ai suoi uomini di punta. 4-3-3 con Meret in porta, Mario Rui, Juan Jesus, Rrahmani e Di Lorenzo in difesa. Centrocampo che vede il ritorno da titolare di Zambo Anguissa con Zielinski e Lobotka. In attacco tridente formato da Kvaratskhelia, Raspadori e Politano.
SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa, Mazzocchi, Fazio, Pirola, Bradaric, Maggiore, Bohinen, Coulibaly, Candreva, Jovane Cabral, Dia.
NAPOLI (4-3-3): Meret, Mario Rui, Juan Jesus, Rrahmani, Di Lorenzo, Zielinski, Lobotka, Zambo Anguissa, Kvaratskhelia, Raspadori, Politano.
Dove vederla in TV
La partita Salernitana-Napoli è in programma sabato 4 novembre alle ore 15:00 e sarà disponibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smarth phone e smart TV.