Alle ore 14 di oggi andrà in scena la sfida Salernitana-Monza, valevole per la 35a giornata di Serie B. Campionato cadetto che vede la squadra granata nelle zone altissime di classifica.
La vigilia della gara è stata quantomeno movimentata. L’hotel che ospitava la squadra lombarda, infatti, è stato circondato dai tifosi della Salernitana. L’obiettivo ha un nome ed un cognome: Adriano Galliani. l’amministratore delegato della squadra è stato oggetto di insulti, richiamati anche dagli striscioni posti all’esterno della struttura ospitante. Varie anche le bombe carte fatte esplodere durante la notte.
“Salerno non dimentica…Galliani infame”. La motivazione dello striscione è riferito alla decisione da parte della Lega di Serie B di sospendere il campionato. Galliani è considerato il fautore di questa decisione.
Prima della sospensione, la Salernitana era in stato di grazia con ben quattro vittorie nelle ultime cinque gare, tra cui la vittoria in extremis contro il Venezia. Monza che, invece, non stava attraversando un buon momento con alti e tanti bassi.