Salernitana-Monza, Palladino: “Manteniamo i piedi per terra”
Salernitana-Monza Palladino – Raffaele Palladino commenta la vittoria del suo Monza in casa della Salernitana: ecco le parole del tecnico dei brianzoli ai microfoni di Dazn.
Sulla vittoria: “Il presidente Berlusconi mi diceva sempre che bisogna pensare in grande, sacrificarsi e godersi il momento. A livello di mentalità e di gioco ci sono stati passi avanti e questa vittoria ci permette di dare continuità alla prestigiosa vittoria di settimana scorsa contro il Milan. Noi dobbiamo abbinare la capacità di ambire in alto a quella di mantenere i piedi per terra”.
Sul suo futuro: “Sono diplomatico quando si parla di determinati argomenti. Io sono molto concentrato sul Monza e non sarebbe giusto pensare a quello che sarà. Ci attendono sfide di alto livello. Sono ambizioso e come ha detto Galliani parleremo a fine stagione. Avere un grande dirigente come lui nella quotidianità è una grande fortuna per un allenatore. Mi rende strafelice lavorare per questa società. Con un bravo allenatore e un direttore di spessore il binomio non può che essere vincente”.
Sui subentrati: “Oggi abbiamo superato un esame di maturità incredibile. Dopo una vittoria di prestigio scendevamo in campo con la puzza sotto il naso, ma ora è diverso. Oggi abbiamo attaccato e difeso insieme. Siamo felicissimi, ho visto una squadra intelligente e capace di trovare la giocata giusta anche dopo aver rischiato di andare sotto”.
Sulle ambizioni europee: “Negli allenamenti ci si rende conto del livello assoluto di questa società che ci mette in condizione di lavorare al meglio. Noi non dobbiamo montarci la testa, soprattutto i giovani che devono continuare a lavorare e crescere”.
Su Djuric: “L’ho voluto fortemente e la società mi ha appoggiato. Corre tanto per i compagni, forse troppo. Ma il suo spirito di sacrificio ci sta aiutando tantissimo. Vince tutti i duelli fisici, siamo molto soddisfatti”.
Infine, un commento sulla Salernitana: “Da ex mi dispiace. Voglio fare i complimenti ai tifosi che hanno cantato fino all’ultimo. Spero che possano risollevarsi, ho visto una squadra che ha lottato e che poteva passare in vantaggio. Ho visto tante loro partite, è la stagione in cui gira tutto male”.