Salernitana-Monza, le probabili formazioni: torna Mazzocchi dal 1′
Salernitana-Monza sarà la sfida delle 15. Entrambe le squadre sono alla ricerca di punti importanti per inseguire i loro obiettivi. I padroni di casa hanno vinto una sola partita nelle ultime otto e la zona retrocessione è sempre più vicina. I campani hanno solo quattro lunghezze di vantaggio sull’Hellas Verona e hanno bisogno di una scossa. Gli ospiti, dal canto loro, arrivano da un ottimo periodo, nonostante l’ultima sconfitta con il Milan. L’Europa dista solo solo tre punti e sognare non costa nulla.
Salernitana, le scelte di Paulo Sosa
In casa Salernitana filtra ottimismo sul recupero di Dia, in ripresa da un problema muscolare. In attacco, però, Sousa si afffiderà a Piatek e dietro di lui ci saranno Vilhena e Bonazzoli, con Kastanos che insidia l’olandese. A centrocampo pronti Lassana Coulibaly e Bohinen, mentre sulle fasce scenderanno in campo Candreva e Mazzocchi, che torna dopo tanti mesi di stop. Nel terzetto di difesa Gyomber, Daniliuc e Pirola, squalificato Bronn. In porta scelto Sepe. Ai box Fazio e Troost-Ekong, arruolabile invece Maggiore che torna tra i convocati.
Monza, Palladino si affida alle sue certezze
Palladino deve rinunciare a Marlon, Birindelli e Rovella, tutti e tre squalificati. Il mister dei brianzoli sceglie Cragno in porta; davanti a lui il terzetto sarà composta da Caldirola, Marì e Izzo. A centrocampo la scelta ricade su Sensi e Machin, con quest’ultimo in ballottaggio con Dany Mota e Pessina pronto a rientra in mediana. L’ex Atalanta dovrebbe schierarsi sulla trequarti, mentre davanti a lui sono pronti Caprari e Petagna.
Salernitana-Monza, le probabili formazioni
Salernitana (3-4-2-1): Sepe; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Candreva, Coulibaly, Bohinen, Mazzocchi; Vilhena, Bonazzoli; Piatek. All.: Paulo Sosa.
Monza (3-4-1-2): Cragno; Izzo, Marì, Caldirola; Ciurria, Sensi, Machin, Carlo Augusto; Pessina; Caprari, Petagna. All.: Palladino.