Serie A

Salernitana-Monza, le probabili formazioni e dove vederla

Salernitana e Monza si affronteranno oggi alle 18 allo stadio Arechi di Salerno, in occasione della 26a giornata di Serie A. Una sfida estremamente delicata sopratutto per i padroni di casa, che vedono le ombre della retrocessione sempre più vivide e che a questo punto hanno bisogno solamente di un miracolo per potersi salvare. La squadra di Liverani ha subito nello scorso turno una pesante sconfitta contro l’Inter capolista, che potrebbe aver dato una mazzata definitiva alle speranze di salvezza dei Cavallucci Marini. Un successo potrebbe certamente dare un’importantissima iniezione di fiducia per questo rush finale, ma la situazione resterebbe comunque difficile.

I brianzoli sono invece reduci dal grande successo contro il Milan, che ha portato ulteriore consapevolezza e rafforzato le ambizioni della squadra. Gli uomini di Palladino stanno ripetendo quanto di buono fatto nella passata stagione, ed ora vogliono proseguire il loro sognante percorso senza porsi limiti di alcun genere, puntando esclusivamente sul lavoro. Il match di oggi dovrà servire a dare continuità a questo percorso, ma sarebbe un errore sottovalutare i campani, che ora più che mai stringono il coltello fra i denti per riuscire a strappare punti preziosi in ottica salvezza.

(Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Salernitana-Monza, le probabili formazioni della sfida

Liverani si trova a fronteggiare una situazione d’emergenza che riguarda il reparto arretrato, Non saranno infatti della sfida Gyomber, Pierozzi e Pirola, e Boateng partirà dalla panchina per via dell’ultimo acciacco. Tra i pali ci sarà Ochoa, e davanti a lui potrebbe esserci Manolas per la prima volta da quando è arrivato a Salerno. Ad affiancare il greco potrebbe essere Pasalidis, mentre sugli esterni agiranno Zanoli e Bradaric. A centocampo spazio a Maggiore, Basic e Kastanos, mentre il tridente d’attacco sarà composto da Tchaouna, Weissman e Candreva.

Il Monza potrebbe schierare Sorrentino al posto dell’acciaccato Di Gregorio, data la botta presa nella sfida contro il Milan. Il trittico difensivo sarà probabilmente formato da Izzo, Caldirola e Pablo Mari, mentre gli esterni saranno occupati da Birindelli e Zerbin. In mezzo al campo confermatissimo Pessina, che verrà affiancato da Bondo. In avanti, a supporto dell’unica punta Colombo, ci saranno il Flaco Colpani e Dany Mota.

SALERNITANA (4-3-3): Ochoa; Zanoli, Manolas, Pasalidis, Bradaric; Maggiore, Kastanos, Basic; Tchaouna, Weissman, Candreva. All: Liverani.

MONZA (3-4-2-1): Sorrentino; Izzo, Mari, Caldirola; Birindelli, Pessina, Bondo, Zerbin; Colpani, Dany Mota; Colombo. All: Palladino.

Dove guardare la sfida

La partita potrà essere guardata in esclusiva su DAZN a partire dalle ore 18:00.

Share
Published by
Francesco Lionetti