Salernitana, Milan su Dia: “Rientrerà domani, sarà multato”

Salernitana Dia

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Oltre alle questioni di campo, le ultime settimane della Salernitana sono state accompagnate dalla questione legata all’assenza di Boulaye Dia, partito per il Senegal per giocare con la nazionale del suo paese e mai rientrato a Salerno. La motivazione ufficiale della permanenza dell’attaccante in Africa è quella di un infortunio di cui è sconosciuta l’entità, ma che avrebbe impedito al calciatore di tornare in città in tempo per prendere parte alle sessioni d’allenamento in vista della partita contro il Torino. I rapporti tra le parti sembrerebbero molto tesi, alla luce anche di ciò che è accaduto nelle ore finali della sessione estiva di mercato, quando l’ex Villarreal sembrava molto vicino all’addio.

A frenare le voci di una rottura insanabile tra Dia e la Salernitana però ci ha pensato l’amministratore del club, Maurizio Milan, che ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito, riportate da Salernitananews: “L’attaccante rientrerà domani, effettuerà i controlli del caso e lunedì sarà in tribuna per assistere al match contro il Torino. Ovviamente Dia sarà multato, come previsto fin dall’inizio, ma non ci saranno altre sanzioni per il calciatore“.

Salernitana, le parole di Milan su Dia: “C’è stato nervosismo, ma per noi è fondamentale”

Salernitana Dia
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

“Quando tornerà capiremo l’entità dell’infortunio e di conseguenza anche quando potrà tornare in campo con la Salernitana. Quando di mezzo ci sono tanti interlocutori e con lingue e culture diverse spesso la comunicazione è troppo energica e ci sono incomprensioni. Non nascondo che c’è stato un po’ di nervosismo, ma da persone intelligenti abbiamo lavorato per risolvere tutto nel modo più giusto. Per noi Dia è importantissimo per raggiungere il nostro obiettivo stagionale il più veloce possibile, è un grande campione e ci è mancato”.