Ugo Marchetti, Generale della GdF e amministratore unico della Salernitana, ha parlato al Corriere dello Sport riguardo alla situazione societaria del club campano neo promosso in Seria A.
Ricordiamo che la Salernitana è di proprietà di Claudio Lotito (già presidente della Lazio), e il regolamento FIGC vieta di avere nella stessa lega due squadre con lo stesso proprietario.
Queste le parole di Marchetti: “La Salernitana è all’interno del sistema calcio italiano in maniera positiva. Il club è sano e solido e non ha debiti. Dobbiamo preservare questa realtà. Stiamo subendo attacchi e dicerie che non meritiamo“.
Capitolo cessione del club, che deve essere concretizzato entro il mercato invernale: “Confermo che c’è qualcuno interessato all’acquisto. In genere un imprenditore che mira al calcio, lo fa conscio dei vantaggi e più il tempo passa più il prezzo scende. Ma è un pensiero negativo, la Salernitana dovrebbe attirare“.
Su rapporti con la Lazio e con Lotito: “Ha fatto discutere il caso Gondo (giocatore passato dalla Lazio agli amaranto), ma il giocatore ha rescisso e poi da svincolato è passato alla Salernitana, non c’è stata nessuna irregoliarità. Poi è giusto che ci sia controllo, ma senza vedere problemi dove non ce ne sono, se no non l’avremmo mai tesserato“.