Salernitana, Liverani in bilico: due scenari per il futuro
L’avventura di Fabio Liverani alla Salernitana potrebbe già essere a ridosso della sua conclusione. I campani hanno perso anche la sfida casalinga contro il Lecce di questa sera, ed il baratro della Serie B appare ormai inevitabile. La società nel frattempo annuncia grandi riflessioni, che riguardano anche l’attuale tecnico dei Cavallucci Marini.
In casa Salernitana continua a piovere sul bagnato, nonostante i diversi passaggi di testimone avvenuti sulla panchina campana. Nella gara casalinga di oggi contro il Lecce è infatti arrivata l’ennesima sconfitta di una stagione davvero maledetta, che è destinata a trascinare i Cavallucci Marini nuovamente in Serie B. Al termine della partita contro i Salentini, l’amministratore delegato del club Maurizio Milan ha parlato ai microfoni di DAZN, preannunciando importanti riflessioni, da parte del presidente e della dirigenza, anche in merito alla situazione del tecnico Fabio Liverani: “Faremo delle valutazioni, il fatto che non ci sia lui qui dà già una prima risposta ma le faremo sicuramente a mente fredda nelle prossime ore, con la giusta razionalità”.
Un segnale chiarissimo quello della Salernitana, che ora dovrà ragionare su quelli che potranno essere gli scenari futuri. Nel frattempo il club, sottolinea Milan, ha deciso di non presentare ai microfoni nessun tesserato dopo la sfida di oggi: “Ennesima sconfitta, molto pesante, il messaggio è di grande delusione e grande rammarico principalmente per una tifoseria che non ha mai abbandonato la squadra neanche in questa giornata e nonostante la classifica che parla da sola. Apriremo una riflessione molto veloce nella prossime ore, abbiamo deciso, insieme al presidente Iervolino, di stoppare qualsiasi intervista pubblica da parte dei nostri tesserati. Sono qua io per questo”.
Salernitana, Liverani ora rischia grosso: per il futuro esistono due opzioni
Ora la domanda sorge spontanea: chi si siederà sulla panchina campana se Liverani dovesse essere esonerato? Secondo alcune indiscrezioni al momento ci sarebbero due strade percorribili. La prima porterebbe a un ritorno di Filippo Inzaghi, che nel corso della sua permanenza nella piazza granata aveva espressamente dichiarato di essere disposto a restare anche in caso di Serie B. Diverse testate riportano che la società e l’ex Reggina aveebbero mantenuto i contatti in caso di necessità, e l’ipotesi risulta quindi essere concreta. La seconda strada è quella che porta a Stefano Colantuono, responsabile del settore giovanile della Salernitana ed in passato allenatore di grande esperienza, oltre che assoluto conoscitore di tutte le categorie del calcio italiano.