Salernitana, l’incubo fallimento è sempre più reale: a mezzanotte scadono i termini

Salernitana

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Ultime ore della storia calcistica della Salernitana? Probabile. Sicuramente ancora in Federazione non è arrivata nessuna proposta per la compravendita della società ed a mezzanotte se sarà questo l’epilogo sarà fallimento. Triste finale di una storia magica che aveva portato i campani in Serie A dopo 22 anni dall’ultima volta.

Come spiega La Gazzetta dello Sport, al momento non è arrivata nessuna proposta concreta per acquisire le quote della società. Da quando la Salernitana è stata promossa in Serie A e si è configurata la multiproprietà nella stessa categoria per Claudio Lotito (come noto a capo anche della Lazio), si è iniziato a parlare di cessione obbligata. la scelta di affidare l’operazione a due trustee indipendenti dalla precedente proprietà (Lotito-Mezzaroma), incaricati di trovare un compratore adeguato entro appunto il 31 dicembre. Si è lavorato tanto in questi mesi per trovare un qualcuno disposto a prelevare le quote, ma nessuno concretamente degli imprenditori sentiti ha compiuto l’affondo.  Il rischio che la partita fra Salernitana ed Inter sia stata l’ultima dei granata in Serie A è piuttosto reale.

Speranza Agnello

Solo le ultime ore possono evitare la caduta nel baratro della società. I due curatori potrebbero star aspettando, infatti, l’offerta quasi sul gong della cordata salernitana guidata da Francesco Agnello e formata da cinque-sei industriali. A ieri sera la pec non era stata inviata: “Stiamo lavorando, domani saprete tutto“, la risposta dell’imprenditore. Ancora qualche ora di tempo, ma il tempo per Agnello stringe.