Serie A

Salernitana-Lecce, probabili formazioni e dove vederla in tv

Le probabili formazioni e dove vedere in tv Salernitana-Lecce, gara valida per la 29ª giornata di Serie A, in programma sabato 16 marzo alle ore 18:00 presso lo Stadio Arechi.

Domani sabato 16 marzo alle ore 18:00, nella cornice dello Stadio Arechi si potrà assistere a SalernitanaLecce, gara valida per la 29ª giornata di Serie A. Al terzo cambio in panchina, i granata stanno vivendo una stagione fin qui da incubo. Relegati in ultima posizione in classifica a quota 14 punti, per i padroni di casa la salvezza sembra ormai un miraggio, nonostante la matematica ancora non li abbia condannati alla retrocessione nel campionato cadetto. Di certo, il 4-2 incassato per mano del Cagliari è l’ennesima batosta per i ragazzi del neo allenatore Fabio Liverani, che ancora non è riuscito a dare una vera scossa. Fattore che però potrebbe avvenire nel turno di domani contro la sua ex squadra.

Periodo non semplice neanche in casa Lecce, fresca di cambio allenatore in corsa da Roberto D’Aversa a Luca Gotti. L’ex Udinese e Spezia si è fatto carico dell’onere di portare la squadra giallorossa verso la permanenza in Serie A. Per tale obiettivo, i salentini partono con un punto di vantaggio sulle ultime tre in classifica. Un ritorno alla vittoria in un importantissimo scontro salvezza con la Salernitana varrebbe doppio per gli ospiti. La gara sarà visibile su DAZN. Ecco ora le probabili formazioni delle compagini in causa.

Salernitana-Lecce, probabili formazioni

(Getty Images) – calcioinpillole.com

Per battere la sua vecchia squadra, Fabio Liverani si affiderà ad una Salernitana formato 4-3-2-1. Ochoa in porta. In difesa ecco Zanoli, Fazio, Pirola e Bradaric. Maggiore in cabina di regia, spalleggiato dai muscoli di Coulibaly e Basic. Lì davanti, spazio all’esperienza di Antonio Candreva, assieme al talento di Tchaouna e Weissman.

Sul versante opposto, il Lecce del neo allenatore Luca Gotti dovrebbe perseguire la via del 4-3-3. Falcone tra i pali. Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Gallo per i 4 dietro. In mediana più Gonzalez di Blin, con Ramadani e Oudin per completare il reparto. In attacco ci sarà il tridente Almqvist-Krstovic-Sansone. Banda squalificato.

SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Zanoli, Fazio, Pirola, Bradaric; Coulibaly, Maggiore, Basic; Candreva, Tchaouna, Weissman. Allenatore: Fabio Liverani

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Gonzalez, Ramadani, Oudin; Almqvis, Krstovic, Sansone. Allenatore: Luca Gotti

Share
Published by
Gabriele Greco