Salernitana-Lecce, Del Rosso: “Abbiamo raccolto i frutti del lavoro”

Lecce Del Rosso

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il vice allenatore del Lecce, Del Rosso, ha commentato la vittoria dei salentini sul campo della Salernitana, in occasione della 7a giornata di Serie A. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da TMW.

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Salernitana-Lecce, le parole di Del Rosso nel post partita

Sulla prestazione
“Siamo molto contenti della prestazioni di tutti i ragazzi, anche gli attaccanti. E’ una squadra nuova, c’è bisogno di tempo ma nelle gare precedenti abbiamo mostrato ottimi segnali, oggi abbiamo raccolto il frutto del tanto lavoro. Faccio i complimenti ai ragazzi per l’impegno che ci mettono in settimana, sia chi gioca che chi non lo fa vive benissimo la partita e partecipa. Mister Baroni mi ha detto scherzando che andrà sempre in tribuna se questi sono i risultati. Oggi giocavamo contro una squadra forte, solida, su un campo difficile ed una tifoseria calda, abbiamo giocato la nostra partita e abbiamo trovato la vittoria”.

Su Banda
“Banda? Un ragazzo molto giovane che si affaccia ad un campionato difficile, ha mostrato le sue qualità ma deve ancora migliorare sulla lettura del gioco, a volte prende la decisione sbagliata. Se continua a giocare così, migliorerà in modo esponenziale”.

Come avete preparato il match?
“Abbiamo preparato la partita rinunciando alla pressione alta perché sono pericolosi, abbiamo fatto un’attesa medio-bassa con tanta densità per evitare attacchi sugli esterni, la prestazione è stata quella giusta”.