Salernitana-Lazio, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Oggi pomeriggio Salernitana-Lazio, match in programma alle 15:00 allo Stadio Arechi e valido per la tredicesima giornata di campionato. I Granata cercano la prima vittoria in campionato senza bomber Dia, Sarri prova la risalita in classifica ma con tantissime assenze.
La 13ª giornata di campionato si apre oggi alle 15:00 con Salernitana–Lazio. Partita importante per ambo le squadre, con i campani che si ritrovano ultimi in classifica con soli 5 punti conquistati dopo dodici giornate e con ancora a zero nella casella delle vittorie. Situazione di classifica non benevola nemmeno per i biancocelesti, attualmente decimi a 17 punti e a -4 dal quarto posto.
Salernitana-Lazio, Inzaghi senza Ochoa e Dia. In attacco Ikwuemesi. Sarri senza la difesa titolare: out Casale e Romagnoli. Squalificato Luis Alberto
Come detto la necessità di punti in casa Salernitana è vitale per non rischiare di rimanere bloccati all’ultimo posto e chiudere anzitempo l’annata con una retrocessione che al momento, sembra già scritta. Dal suo arrivo il neo tecnico Filippo Inzaghi non ha cambiato troppo le cose, ottenendo 2 pareggi (contro Cagliari e Sassuolo) e 2 sconfitte nelle quattro partite finora disputate in campionato. Serve un cambio di rotta, con la Salernitana che è il terzo peggior attacco (8 gol fatti assieme all’Udinese) e la peggior difesa (24 gol subiti come il Cagliari).
Un cambio di marcia che servirebbe anche alla Lazio. Stando alle distanze i biancocelesti non sono lontanissimi dal quarto posto che è solo 4 punti in avanti, ma i biancocelesti devono trovare ina cotninuità mai avuta in stagione in campionato. Lo 0-0 nel Derby con la Roma prima della sosta ha ulteriormente frenato le ambizioni, e oggi all’Arechi serve ripartire per non perdere ulteriore contatto con le zone che contano e ritrovare una vittoria che manca dal 30 ottobre contro la Fiorentina.
Le probabili formazioni
Tante e pesanti assenze in casa Salernitana, con i Granata che non avranno a disposizione Ochoa (il portiere è rientrato stanco dagli impegni con la Nazionale), Jovane Cabral, Tchaouna e soprattutto Dia, fermato da un problema alla caviglia. 4-3-2-1 con Costil tra i pali, Daniluc, Pirola, Fazio e Mazzocchi in difesa. Coulibaly, Bohinen e Maggiore a centrocampo. In attacco Candreva e Kastanos a supporto dell’unica punta Ikwuemesi.
Pesanti indisponibilità anche per la Lazio. Il problema principale per la Lazio è in difesa, dove per infortunio non ci saranno nè Nicolò Casale nè Alessio Romagnoli. Ad aggiungersi anche le assenze di Rovella e Vecino e la squalifica di Luis Alberto.
4-3-3 con Provedel in porta, difesa con Marusic, Gila, Patric e Lazzari. A centrocampo Kamada, Cataldi e Guendouzi. In attacco c’è Ciro Immobile, assieme a Felipe Anderson (Zaccagni in panchina) e con Pedro favorito su Isaksen.
SALERNITANA (3-4-2-1): Costil, Bradaric, Pirola, Fazio, Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Maggiore, Candreva, Kastanos, Ikwuemesi.
LAZIO (4-3-3): Provedel, Marusic, Gila, Patric, Lazzari, Kamada, Cataldi, Guendouzi, Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
Dove vederla in TV
La partita Salernitana–Lazio è in programma oggi sabato 25 novembre alle 15.00 e sarà disponibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart tv.