L’allenatore della Salernitana, Filippo Inzaghi, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match contro la Lazio terminato 2-1.
Si è appena conclusa la sfida delle 15:00, valida per la 13ª giornata di Serie A, con Salernitana e Lazio che hanno dato vita ad una partita ricca di emozioni da una parte e dall’altra. Il risultato finale recita 2-1 per i padroni di casa, che dopo essere passati in svantaggio hanno saputo rimettere insieme i pezzi e rimontare i biancocelesti nel secondo tempo grazie ai gol di Kastanos e Candreva che valgono i tre punti. Per analizzare la prestazione dei suoi e commentare il risultato, il mister granata Filippo Inzaghi è intervenuto ai microfoni di DAZN dove ha rilasciato alcune dichiarazioni. Di seguito le sue parole.
“L’adrenalina degli ultimi minuti? Speravo fosse così anche in campo perché l’avevo visto in allenamento. Mancava la vittoria da tanto tempo e sapevo che avremmo fatto una grande partita, i ragazzi l’hanno fatto nonostante fossimo andati in svantaggio immeritatamente. Una bella iniezione di fiducia per tutti, abbiamo dovuto lavorare a livello di allenamento e anche a livello di testa, ma sapevo che la vittoria sarebbe arrivata presto perché siamo sulla strada giusta. Avevo qualche dubbio di formazione, ma oggi avrebbero potuto giocare tutti, i ragazzi si meritano questo e spero si godano il risultato”.
“Dobbiamo costruire un’identità che avevamo un po’ perso, oggi si è visto grande attaccamento alla maglia e atteggiamento giusto in campo. Questa squadra può fare ancora meglio anche tecnicamente, avevamo perso un po’ di fiducia nei nostri mezzi, ma oggi il gruppo ha capito qualcosa in più. Candreva? Il nostro rapporto è molto bello, io cerco sempre di spronarlo anche in allenamento, era un po’ giù di morale perché vorrebbe la Nazionale e gli ho detto che avrebbe fatto una grandissima partita”.
“Domani avranno il giorno libero, è giusto che stacchino per due giorni e poi ho voglia di stare un po’ con la mia compagna e miei bambini, oggi è arrivata una grande soddisfazione anche se è ancora lunga. I calci piazzati? Io non c’entro, l’hanno giocata in quel modo Candreva e Kastanos ed è andata bene perché Antonio ha fatto un eurogol”.