Salernitana-Juventus, probabili formazioni e dove vederla in TV
Salernitana Juventus – Oggi alle 18:00 allo Stadio Arechi di Salerno è in programma Salernitana-Juventus, match valido per la 19ª giornata di campionato. I bianconeri vogliono tornare a -2 dall’Inter capolista, i campani possono uscire per la prima volta dalla zona retrocessione.
Non un testa coda ma quasi quello di oggi pomeriggio di scena all’Arechi tra la Salernitana e la Juventus. La squadra di Allegri è ripiombata a -5 dall’Inter (con i nerazzurri vittorioisi 2-1 sul Verona) e vuole subito accorciare le distanze. Occasione enorme per la squadra di Filippo Inzaghi, che può trovare 3 punti fondamentali.
Salernitana-Juventus, Allegri senza Chiesa infortunato punta sul talento di Yildiz assieme a Vlahovic. Inzaghi senza Dia ma ritrova Candreva
Le due squadre si sono affrontate giusto 72 ore fa nell’ottavo di finale di Coppa Italia, con la Juventus che ha annientato sportivamente gli avversari con un netto 6-1.
Difficile però che oggi si ripeta una prestazione simile perché la Salernitana sarà con molti più titolari e con un approccio certamente meno leggero rispetto all’impegno di Coppa. La vittoria di ieri dell’Inter ha fatto svanire per la Juve la possibilità del simbolico titolo di Campione d’Inverno, ma i bianconeri vogliono continuare a mettere pressione ai nerazzurri chiudendo il girone d’andata a solo due punti dalla vetta.
Partita fondamentale e dal peso specifico notevole per la Salernitana. La vittoria nello scontro diretto contro il Verona nello scorso turno ha acceso la fiducia dell’ambiente, che ora vuole ripetersi contro una big.
E soprattutto approfittare di tutti i passi falsi delle concorrenti per la salvezza avvenuti ieri. Con i veneti KO con l’Inter e il Cagliari fermato sul pari dal Lecce e senza dimenticare l’Empoli, impegnato oggi nella difficile partita contro il Milan. Una vittoria oggi contro la Juventus, significherebbe uscire (o quasi) per la prima volta in stagione dalla zona retrocessione.
Le probabili formazioni
Assenze importanti per Massimiliano Allegri che per la trasferta di Salerno dovrà fare a meno soprattutto di Federico Chiesa, fermatosi ieri per un trauma distorsivo al ginocchio. L’attaccante si aggiunge agli infortunati De Sciglio, Kean, Alex Sandro, Cambiaso e allo squalificato Locatelli oltre che ai sospesi Pogba e Fagioli.
Scelte limitate con l’allenatore bianconero che opterà sempre per il 3-5-2 con Szczesny tra i pali, Danilo, Bremer e Gatti in difesa. A centrocampo Kostic, Rabiot, Nicolussi-Caviglia, McKennie e Weah. In attacco Vlahovic assieme al classe 2005 Kenan Yildiz.
Qualche forfait di prestigio anche per Filippo Inzaghi. Dia e Coulibaly non ci sono causa Coppa d’Africa e restano fuori per infortunio Ochoa, Pirola e Kastanos. Recuperati però sia Fazio che Candreva.
4-3-2-1 con Costil in porta, Daniluc, Gyomber, Fazio e Bradaric in difesa. Legowski, Bohinen e Maggiore a centrocampo. In attacco Candreva e Tchaouna a supporto di Simy.
SALERNITANA (4-3-2-1): Costil, Daniluc, Gyomber, Fazio, Bradaric, Legowski, Bohinen, Maggiore, Candreva, Tchaouna, Simy.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny, Danilo, Bremer, Gatti, Kostic, Rabiot, Nicolussi-Caviglia, McKennie, Weah, Yildiz, Vlahovic.
Dove vederla in TV
La partita Salernitana–Juventus è in programma oggi domenica 7 gennaio e sarà disponibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console smart phone e smart tv.