Salernitana, Inzaghi verso la Fiorentina: “Recuperati sia Tchaouna che Dia”
L’allenatore della Salernitana Filippo Inzaghi ha parlato in conferenza stampa in vista della gara valida per il quattordicesimo turno di Serie A dei campani contro la Fiorentina.
La Salernitana si appresta a sfidare la Fiorentina nella gara valida per la 14ª giornata di Serie A. I granata reduci dal primo successo in campionato nell’ultimo turno contro la Lazio vorranno provare a continuare a risalire la china anche nel match contro i viola. In vista della partita in programma al Franchi domenica 3 dicembre alle 15:00, nella giornata odierna in conferenza stampa ha parlato il tecnico dei campani Filippo Inzaghi. Di seguito ecco un estratto delle sue dichiarazioni.
Salernitana, Inzaghi: “Avversario forte ma noi siamo pronti per una grande partita”
“L’obiettivo principale che abbiamo per la gara di Firenze è quello di dare continuità a quanto di buono abbiamo fatto nelle ultime partita. Avrò tutta la rosa a disposizione e questo ci sa forza. Abbiamo recuperato sia Tchaouna che Dia. Li valuteremo domani perché bisognerà capire come reagiranno all’allenamento. Se stanno bene saranno presi in considerazione perché sono calciatori veramente forti Inoltre Cabral ha messo ulteriore benzina nelle gambe. Gyomber è stato fuori perché ha avuto la febbre ma adesso sta bene”.
“Siamo consapevoli di affrontare una squadra forte anzi fortissima con grandi valori e con un ottimo allenatore. Loro lo scorso anno hanno raggiunto due finali e traguardi come questi non arrivano per caso. Noi però siamo consapevoli della nostra forza e vogliamo dimostrarlo, siamo pronti per fare una grande partita. A Salerno si è riacceso l’entusiasmo, avremo anche tanti tifosi al nostro seguito”.
“Per quanto riguarda la possibilità che Dia lasci la Salernitana per andare proprio alla Fiorentina onestamente non mi interessa nulla. Non penso al mercato, non è nei miei pensieri. Io penso alla squadra e alle cose che dobbiamo fare per raggiungere il nostro obiettivo. Le mie parole si sono tramutate in fatti e dobbiamo continuare su questa strada perché abbiamo tutte le potenzialità per farlo”.
“Sono molto felice della crescita che sta avendo Ikwuemesi. Ha l’atteggiamento giusto, al di là dei gol che segna. Lotta su tutti i palloni, per raggiungere il nostro obiettivo abbiamo bisogno di gente del genere”.