Salernitana, Inzaghi: “Tchaouna può diventare un grande giocatore”

(Photo by Emilio Andreoli, GettyImages), calcioinpillole.com
L’allenatore della Salernitana Filippo Inzaghi è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della fondamentale vittoria per 1-0 contro il Verona nel match valido per la 18ª giornata di campionato.
Un successo importante e pesantissimo che permette alla Salernitana di respirare. I campani hanno avuto la meglio sul Verona nello scontro salvezza del Bentegodi e ora hanno riaperto alla lotta salvezza, recuperando punti su tutte le dirette concorrenti per non retrocedere. Di seguito le parole del tecnico dei granata.

Salernitana, le parole di Inzaghi dopo la vittoria contro il Verona: “Orgoglioso dei ragazzi. Dedico la vittoria alla dirigenza, al Presidente e alla città”
“Sono davvero orgoglioso. Venire su questo campo e fare una prestazione del genere è davvero incredibile“.
“Io ho sempre difeso i miei giocatori, loro mi hanno sempre seguito. So che mi vogliono bene e so quanto hanno sofferto in questo periodo. La dirigenza e il Presidente mi sono stati accanto. Ho sentito che credevamo in me e sono davvero felice di regalare a loro e a Salerno questa vittoria“.
“Per Tchaouna io stravedo dal primo giorno. Lui può diventare un grande giocatore, m ovviamente deve continuare a lavorare nel modo giusto. Lui sa quello che deve fare e mi paicerebbe aiutarlo nella sua crescita“.
“Questa squadra mi ha accolto in maniera incredibile e sapevo che con il lavoro saremmo tornati a vincere. Certamente ci dà fiducia ma la classifica dice che siamo ancora ultimi“.
“Tchaouna preferisce giocare a destra piuttosto che da attaccante, un po’ come Candreva. A me piacciono gli esterni a piede invertito ma ovviamente non posso rinunciare a Candreva. Abbiamo un bel rapporto io e lui“.
“Kastanos sta diventando una mezzala ottima. Ma le mie soddisfazioni più grandi sono Fazio, Maggiore e Simy. Il primo ha fatto una prestazione enorme, Maggiore gli ho detto di tornare quello visto con lo Spezia, oggi ha vinto tutti i duelli“.
“Abbiamo vinto con merito ma restiamo ultimi in classifica. Dobbiamo proseguire il cammino sfruttando questa vittoria“.