Salernitana, Inzaghi in conferenza: “Questa piazza mi è entrata dentro”

Salernitana Genoa

Salernitana-Genoa, le probabili formazioni e dove vederla in tv - (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images) - calcioinpillole.com

Inzaghi in conferenza stampa – Il tecnico dei campani ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Genoa, valida per la 21a giornata di Serie A. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni. 

Quella di domani sarà una sfida molto importante per la Salernitana e Superpippo Inzaghi. I Cavallucci Marini affronteranno il Genoa di Gilardino in uno scontro salvezza che si preannuncia appassionante, soprattutto per la crescita messa in mostra dalle due squadre nel corso dei primi mesi di stagione. Nonostante risulti ancora ultima della classe, la Salernitana è reduce da due sconfitte onorevoli contro squadre del calibro di Napoli e Juventus, ed ora ha tutte le intenzioni di mettere a frutto i miglioramenti fatti sul piano del gioco. Ecco le parole dell’ex leggenda rossonera alla vigilia della gara.

Salernitana, le dichiarazioni di Inzaghi in conferenza alla vigilia della sfida contro il Genoa

Su come sta la squadra e la sfida di domani
“Vogliamo fare una grande gara, la squadra sta bene fisicamente e le ultime partite lo hanno dimostrato. L’atmosfera è quella giusta. Abbiamo davanti a noi 18 finali con tantissimi punti a disposizione. Saremo fortunati a giocare tre delle prossime quattro sfide davanti alla nostra gente. La classifica purtroppo non ci premia, ma so che abbiamo affrontato alla grande le big del campionato e ci siamo battuti alla grande”.

Sulle scelte tattiche in vista della sfida
“Il modulo mi interessa poco, possiamo giocare a tre o a quattro senza nessun problema. Purtroppo abbiamo perso Fazio ma abbiamo qualche uomo in piu. In ogni caso non ho ancora deciso, ho delle ore in cui potrò fare delle valutazioni profonde”.

Su Basic
“Quando arriva un nuovo giocatore cerco sempre di capire in primis come sta. Raramente metto subito in campo i nuovi arrivati ma lui giocherà, perché è forte e lo abbiamo voluto fortemente”.

Il legame con la piazza
“Qui mi sento responsabilizzato, i tifosi ci trattano come se stessimo in testa alla classifica. Questa piazza mi è entrata dentro, che mi chiedessero di firmare un triennale lo farei a scatola chiusa a prescindere dalla categoria in cui saremo”.