Salernitana, Inzaghi in conferenza: “Vogliamo punti a tutti i costi”

Pippo Inzaghi si prepara alla Lazio - OneFootball

Pippo Inzaghi parla in conferenza stampa alla viglia del match contro la Lazio. La sua Salernitana ha un disperato bisogno di punti ed è l’unica squadra ancora a 0 vittorie quest’anno.

Sul momento: “Io sono arrivato da poco ma voglio vedere la squadra esprimersi come fatto in alcune circostanze. Vedo una squadra cambiata e con più voglia, dobbiamo essere più continui all’interno della gara. Domani l’avversario è molto ostico, ma sento la squadra sempre più mia. Faremo una grande partita, spinti dal nostro pubblico”.

Tanti infortunati: “Mancheranno Ochoa, Dia e Tchaouna, ma sarà il pubblico a fare la differenza. Non voglio alibi, ci giocherà dovrà dimostrare di meritarsi lo spazio. Giocheremo con due trequartisti dietro la punta”.

Sulla preparazione: “Da quando sono arrivato non abbiamo ancora passato una settimana tipo. Ma niente alibi, dobbiamo fare punti a tutti i costi. Abbiamo dei tifosi fantastici e sento questa squadra sempre più mia. Vedendo la squadra in allenamento sono convinto che ci salveremo”.

Sullo schieramento: “Possiamo giocare in ogni modo, saremo 10 giocatori di movimento schierati al meglio. Voglio per 90 minuti la Salernitana vista col Sassuolo”.

Sull’aspetto mentale e fisico: “Per giocarsela contro una squadra che è arrivata seconda e gioca in Champions League servirà la partita perfetta. Sono stati i giocatori a chiedere il ritiro alla società. Dobbiamo essere tutti compatti, solo così possiamo coronare il nostro sogno. E con la nostra tifoseria”.