Salernitana, Inzaghi: “Bologna? Dobbiamo puntare a diventare come loro”

Salernitana, Inzaghi: “Bologna? Dobbiamo puntare a diventare come loro”

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il tecnico della Salernitana, Filippo Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Bologna, valido per la 15a giornata di Serie A. 

Filippo Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra il Bologna e la sua Salernitana, valida per il quindicesimo turno della Serie A. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni.

Domani Salernitana-Bologna: la conferenza stampa di Filippo Inzaghi

Sul momento della squadra
“Non sono preoccupato, sono sereno e guardo il bicchiere mezzo pieno. La partita contro la Fiorentina ovviamente non è stata soddisfacente, ma domani mostreremo al presidente e alla nostra gente che è stato solo un incidente di percorso. Nelle ultime tre partite abbiamo fatto quattro punti, e con questa media possiamo salvarci”.

Sul Bologna
“Noi siamo una squadra che deve puntare a diventare come loro, attraverso il lavoro ed il tempo. Loro sono una squadra forte, che ha da tempo la stessa guida tecnica: sarà dura. Il Bologna ha qualcosa in più di noi, ma nel nostro stadio sarà dura anche per loro. Noi abbiamo un pubblico fantastico e che merita qualcosa di speciale, e la società non ci fa mancare nulla”.

Sulla mancata cessione di Dia e le dichiarazioni del direttore sportivo
“Penso che il direttore abbia semplicemente espresso un concetto, cioè quello di voler vincere le partite. Molto spesso i titoli dei giornali enfatizzano le situazioni. Dia si è allenato benissimo questa settimana e tutti vogliamo tornare alla vittoria. Non ho altro da dire su questo”.

Sugli errori della gara con la Fiorentina
“Se ci soffermiamo sulla partita di Firenze preoccuparci è logico, se invece devo fare un bilancio da quando sono arrivato i risultati sono positivi e sotto gli occhi di tutti. Dal mio arrivo è stato sbagliato solo il primo tempo del Franchi, e domani dimostreremo che si è trattato solo di un’incidente di percorso”.