Esonero Inzaghi – La sconfitta rimediata contro il Cagliari ha gettato nuove ombre sulla gestione di Filippo Inzaghi sulla panchina della Salernitana. L’allenatore piacentino potrebbe finire a rischio esonero in caso di risultato negativo contro la Roma.
Ennesima sconfitta pesante quella rimediata dalla Salernitana nel pomeriggio di ieri, domenica 21 gennaio, davanti ai propri tifosi allo Stadio Arechi contro il Cagliari. Perdere punti fondamentali contro una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere è sempre difficile da giustificare, soprattutto se i risultati negativi si sommano già da qualche settimana. Preoccupa quindi in questo senso la posizione di Filippo Inzaghi, subentrato in corsa a Paulo Sousa per via di una situazione simile in classifica, e mai davvero in grado di rimettere la stagione sui binari giusti.
Al momento, stando a quanto riportato dalla redazione di TuttoSalernitana, l’ex tecnico del Benevento godrebbe ancora della fiducia del presidente Danilo Iervolino, ma la sua opinione potrebbe cambiare se la Salernitana non dovesse ottenere un risultato positivo nel prossimo match di Serie A contro la Roma, in programma lunedì prossimo alle 20:45.
Con la sconfitta arrivata per mano del Cagliari nel pomeriggio di ieri allo Stadio Arechi, diventano tre i risultati negativi consecutivi ottenuti da Filippo Inzaghi, segno evidente di problemi rimasti irrisolti fin dal momento dell’addio di Paulo Sousa ad inizio stagione. Al momento la proprietà non avrebbe ancora preso in considerazione la possibilità di un ulteriore cambio in panchina, poiché la scelta di puntare sull’ex attaccante del Milan fu una decisione proprio del presidente dei cavallucci marini, ma il tutto potrebbe variare nelle prossime settimane.
Lunedì prossimo infatti la Salernitana sarà impegnata nuovamente tra le mura amiche per affrontare il match contro la Roma di Daniele De Rossi, partita complicata in partenza e che potrebbe rendere ancora più difficile la permanenza sulla panchina granata di Inzaghi. Se non dovesse arrivare un risultato positivo infatti, il direttore generale Walter Sabatini potrebbe prendere in considerazione l’opzione esonero.