Salernitana-Inter, le probabili formazioni: salvezza e Champions all’Arechi

Salernitana-Inter, le probabili formazioni: salvezza e Champions all’Arechi

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Sarà la sfida fra Salernitana ed Inter ad aprire la 29esima giornata di Serie A, con fischio d’inizio allo stadio “Arechi” alle ore 17:00. I padroni di casa, dopo il pareggio ottenuto a La Spezia, cercano il colpo grosso per chiudere ogni discorso salvezza. Dall’altra parte, il pareggio con la Juve in Coppa Italia ha ridato animo ad un gruppo avvilito dopo 3 sconfitte consecutive.

Le scelte di Paulo Sousa

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Cercherà di schierare il miglior undici a disposizione Paulo Sousa, tecnico della Salernitana che ha svoltato la stagione dei granata. In porta spazio ad Ochoa, protetto dalla linea composta da Daniliuc, Gyomber e Pirola. A centrocampo Sambia sostituirà Mazzocchi, mentre Bradaric agirà dalla parte opposta. In mezzo Coulibaly e Vilhena a giostrare il pallone. In attacco, spazio a Dia e Candreva alle spalle di Piatek unica punta.

Le scelte di Inzaghi

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Nonostante l’impegno di martedì in Champions League, Inzaghi dovrebbe puntare su quasi tutti i titolari per la fondamentale sfida di Salerno. Spazio così ad Onana in porta, Darmian, De Vrij e Bastoni in difesa. A centrocampo Dumfries e Dimarco sugli esterni, con Barella, Brozovic e Mkhitaryan centrali. In attacco, tornerà dal primo minuto la coppia Lukaku-Lautaro Martinez.

Salernitana-Inter, le probabili formazioni:

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Sambia, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Candreva, Dia; Piatek. Allenatore Paulo Sousa.

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Lautaro Martinez. Allenatore Simone Inzaghi.